L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Matarese Circle: David Cronenberg tratta con Tom Cruise e Denzel Washington

Di peter

David Cronenberg ha finalmente parlato di The Matarese Circle, il thriller che dovrebbe essere il suo prossimo film interpretato da Tom Cruise e Denzel Washington nei panni di due spie rivali, costretti ad allearsi l’uno con l’altro per sventare un complotto mondiale.

A proposito di questo insolito action thriller, il regista ha detto:

“Penso che ci si ritrova ad essere in una posizione troppo comoda e bisogna sapersi spaventare da soli provando a fare cose che non erano mai state fatte. Il bisogno è lo stesso che ho avuto quando ho voluto dirigere un’opera o scrivere un libro, o curare una mostra d’arte di Andy Warhol”.

Cronenberg ha anche confermato le trattative con Cruise e Washington:

“Ho parlato con entrambi e tutti e due vogliono farlo… di solito quando scrivo, non visualizzo mai i personaggi, perché voglio che abbiano una vita propria, ma in questo caso lo sto scrivendo proprio per questi due attori. Tom e io andiamo molto d’accordo. Sono stato a casa sua a Los Angeles, qualche settimana fa. E’ davvero emozionato”.

Precedentemente era stato annunciato che lo script di The Matarese Circle era stato curato da Michael Brandt e Derek Haas, ma pare che quella stesura non abbia convinto Cronenberg e dunque il regista ha deciso personalmente di riscriverlo.

“Vogliono leggere il mio copione, sono tanto sotto pressione e non voglio fallire… non è facile mantenere tutti questi elementi soddisfacenti che le persone si aspettano e cercare comunque di capovolgere il genere e sorprendere gli spettatori”.

Pare che il copione del film sia ambientato in sei nazioni del mondo. The Matarese Circle è annunciato nelle sale per il 2010. Vi terremo aggiornati sugli ingaggi degli attori. Attualmente Tom Cruise sta ancora scegliendo il suo prossimo progetto (date un’occhiata alla sua filmografia per saperne di più), mentre Denzel Washington sta girando l’apocalittico The Book of Eli.

Vi ricordiamo anche che attualmente Cronenberg sta lavorando anche al sequel de La promessa dell’assassino.

(Fonte: The Toronto Star)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

David Cronenberg ha finalmente parlato di The Matarese Circle, il thriller che dovrebbe essere il suo prossimo film interpretato da Tom Cruise e Denzel Washington nei panni di due spie rivali, costretti ad allearsi l’uno con l’altro per sventare un complotto mondiale. A proposito di questo insolito action thriller, il regista ha detto: “Penso che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.