Dopo 12 anni di assenza Rick Moranis potrebbe ritornare sugli schermi proprio nel ruolo di Louis Tully in Ghostbusters 3.
L’attore era uno dei volti comici più noti del cinema americano negli anni ’80: ha interpretato il ruolo di Casco nero in Balle spaziali, il bellissimo film di Ron Howard Parenti amici e tanti guai e, naturalmente, la serie di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.
Le riprese di Ghostbusters 3 dovrebbero cominciare nel 2010, la pellicola potrebbe essere pronta sugli schermi per il 2011. Attualmente si cercano ancora gli eredi degli acchiappafantasmi originali: questi ultimi, infatti, saranno i mentori di una nuova squadra di simpatici eroi.
A confermarlo è stato lo stesso Harold Ramis (che nei due film aveva il ruolo di Egon), che ha anche dichiarato:
“Il primo film della serie era riuscito a mostrare qualcosa che non si era visto da anni: la combinazione di film spaventosi con la commedia intelligente. Fortunatamente ci siamo fermati prima di cadere a terra. Se avessimo fatto un terzo episodio a quei tempi, nessuno vorrebbe vederne uno nuovo adesso. Lo so, perché col secondo film stavamo già cadendo”.
Discutete con noi: Cosa ne pensate del terzo Ghostbusters??… la mia paura è che probabilmente si tratterà di un’operazione nostalgica che di una pellicola che offrirà humour intelligente e battute indimenticabili.
(Fonte: Entertainment Weekly)