State of play scuote gli animi della critica e speriamo non solo i loro

Pubblicato il 30 aprile 2009 di Francesco

Fine settimana un po’ anomalo, questo, che si gioca su tre tappe differenti, sicuramente approfittando del ponte offerto dal primo maggio. Ci vediamo infatti “costretti” ad anticipare il nostro consueto appuntamento con tutte le recensioni dei film in uscita al cinema almeno di un giorno, anche se un film è già nelle nostre sale da ieri.

State of Play Russell Crowe Rachel McAdams Ben Affleck 11

State of Play promette veramente bene, così come la coppia Russell CroweBen Affleck, affiancati dall’altrettanto bravissima Helen Mirren: per loro il 97% delle critiche positive, anche se c’è da dire che sono affiancate da quelle di chi ha partecipato al contest per vincere un viaggio a Londra.

When A Man comes Home 02

A seguire, con l’84%, c’è la commedia agrodolce Riunione di famiglia di Thomas Vinterberg, che ci ha accompagnato la settimana scorsa con le sue regole perfette.

Wolverine Hugh Jackman Liev Schreiber 24

Solo al terzo gradino del podio si piazza X-Men le origini: Wolverine, graffiante, per chi ha potuto vedere il film in anteprima, all’82%, anche se la copia di lavoro andata in giro prima della sua uscita, dovrebbe aver offerto la possibilità di guardarlo anche ai non addetti ai lavori canonici.

Hannah Montana Il Film Miley Cyrus 02

Hannah Montana – Il film segue al quarto posto, forte di un buon 67% di consensi dalla critica e promettendo di non deludere tutte le fan di Miley Cyrus.

Lezioni d'amore Penélope Cruz Ben Kingsley 21

Non brilla, invece, Lezioni d’amore, nonostante la coppia eccezionale Ben KingsleyPenélope Cruz e ci sono quelli che hanno visto, recensito e storto il naso per la pellicola, peccato!

Che Part Two Guerriglia Benicio Del Toro 09

Medesima sorte e medesimo piazzamento per Che – Guerriglia di Steven Soderbergh, pellicola divisa in due parti e che continua a spaccare la critica sugli estimatori del lavoro del regista e di Benicio Del Toro e i loro critici.

Diario di una ninfomane Immagini del Film 01

Per tutti quelli che aspettavano Valérie – diario di una ninfomane con un certo ardore, devo dire che la critica ha lamentato sì dei pruriti, ma di diversa natura da quella che ci si poteva aspettare, quindi, pay attention!

Tag: