L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek: ecco la versione integrale della nostra Q&A con Abrams, Pine e Quinto!

Di

Star Trek Poster Italia

PlayStation Home è il Paese delle Meraviglie e può capitarvi perfino di incontrare un regista dalla mente pericolosamente geniale e due attori che presto saranno star conosciute in tutto il pianeta… stiamo parlando di JJ “genio del male” Abrams, di Chris PineZachary Quinto… la “santa trinità” di Star Trek!

Ecco a seguire il nostro incontro in dettaglio

J.J., secondo te qual è il segreto del successo della saga di Star Trek?
Per prima cosa, vorrei dire che questo incontro virtuale è la cosa più surreale nella storia dell’umanità! Secondo me, il vero segreto di questa saga, a parte i personaggi davvero fantastici, è l’idea di esplorare le cose che non conosciamo in un modo davvero cool e ottimistico.

Zachary Quinto: Fatemi dire che riguardo a questa chat, la penso esattamente come JJ! Cosa posso dire, invece, su Star Trek? Credo che Gene Roddenberry sia stato un visionario. E’ riuscito a creare una nuova visione all’insegna dell’ottimismo: il fatto che l’umanità accetti la diversità. Si tratta di una cosa potentissima se consideriamo che, all’epoca, il nostro Paese era colpito da un determinato regresso politico e culturale.

Domanda per Chris Pine: dopo Star Trek, tutti conosceranno il tuo nome… questo film farà di te una delle più grandi star al mondo… come ti senti?
E’ eccitante. Però, vorrei davvero precisare il fatto che questo film ci ha emozionati tanto. Spero che questa grande opportunità mi dia altre chance a livello artistico.

Star Trek XI Spok 1
Per Zachary Quinto: raccontaci la tua preparazione al ruolo al fianco di Leonard Nimoy, lo Spock originale…
Ho passato tanto tempo con Leonard Nimoy. È una persona incredibilmente aperta e mi ha supportato tanto. Di questo gli sono davvero grato. Ma non si trattava di consigli sul personaggio: il mio scopo era piuttosto di conoscerlo e saperne di più sull’impatto che il personaggio ha avuto su di lui. Leonard è davvero un tipo incredibile e conoscerlo è stato uno dei punti più alti della mia esperienza su Star Trek.

JJ, parlaci un po’ del casting. Quinto è stata una scelta straordinaria, così come gli altri attori. Quanto è stato difficile, trovare i volti giusti?
Il casting è stato incredibilmente importante. Bisognava prendere il posto di personaggi che erano già diventati icone. E, in questo, siamo stati fortunatissimi a trovare gli attori. Posso dirvi che sin dall’inizio del progetto, l’unico attore sicuro era Simon Pegg nel ruolo di Scotty. Lo avevo conosciuto e ci avevo già parlato. Ovviamente ci siamo assicurati subito la presenza di Leonard Nimoy. E poi abbiamo trovato Zack, Zoe, Chris… non vedo l’ora che li vediate in azione, perché sono spettacolari!

Zachary Quinto: Io vorrei dire che JJ è stato in grado di offrirci un’esperienza epica e ci ha aiutati moltissimo. Si trattava di un progetto su scala enorme e, grazie a lui, tutti sapevamo sempre cosa dovevamo fare e non perdevamo mai di vista i nostri obiettivi.

Star Trek Chris Pine Kirk Zachary Quinto Spock

Per Chris Pine: puoi parlarci di questa intesa speciale che hai in scena con Zachary?
Non si tratta solo del set. Eravamo diventati amici prima dell’inizio delle riprese. L’ho conosciuto due giorni prima del mio provino e gli ho chiesto qualche dritta su JJ. Sono stato immensamente fortunato: grazie a Dio non è solo un attore fantastico ma anche un tipo incredibile. Sapevo subito che tra me, lui e JJ si sarebbe creata un’intesa fantastica.

Star Trek Chris Pine Zachary Quinto Eric Bana 30

Dal momento che ci troviamo in una sala virtuale raggiunta da una console, vi chiediamo se siete fanatici di videogiochi…
Chris Pine: Anni fa, ero un esperto di Zelda. Ma ho mollato tutto. I miei amici sono grandi giocatori.

Zachary Quinto: Non sono proprio un “malato di videogame”. A casa ho una PlayStation 3, ma la uso solo per guardare i dvd blu-ray. Sono fanatico di cinema, questo sì!

JJ Abrams: Mi piacciono molto i videogiochi. Ma non ho mai il tempo. Mio figlio è ossessionato dalla Playstation e la X-Box: giochiamo insieme con i videogames sportivi, ma a lui piacciono anche Batman, Star Wars e Indiana Jones.

Star Trek Screencaps Zachary Quinto Spock Chrise Pine James T. Kirk

JJ, quanto sei stato coinvolto nello sviluppo del gioco d’imminente uscita di Star Trek?
Abbastanza. È stato uno della Bad Robot a realizzarlo. Io ho supervisionato la cosa dall’inizio, tenendo d’occhio la giocabilità. E adesso penso che per la X-Box sia davvero fantastico!

JJ, parlaci dei tuoi piani sul sequel del film, che è già stato ufficializzato
Mi piacerebbe di nuovo lavorare con questi ragazzi, sia come regista che come produttore. Se il nostro film piacerà al pubblico, saremo felici di continuare. Ovviamente al momento non c’è storia, script o idea, ma mi piacerebbe tantissimo tornare a lavorare con loro.

J.J., dopo Mission: Impossible III e Star Trek, sei stato ribattezzato l’uomo delle franchise. Cosa puoi dirci di questa tua tradizione?
Prima di Star Trek, non ero un fan della serie quindi posso dirvi che il mio approccio al film non è stato in termini di franchise, ma piuttosto ero interessato alle potenzialità della storia. Spero che le persone che, come me, lo vedranno da non fan, si lascino andare all’emozione e rimangano felici di aver assistito alle vicende di questi bellissimi personaggi.

JJ, una curiosità televisiva. Sei un fan di Dr.Who?
Ho visto la serie originale tanti anni fa e, recentemente, ho rivisto qualcuno dei nuovi episodi. Non mi definirei proprio un fan del Dr.Who… ma, vi ricordo che non lo ero nemmeno per Star Trek. Ci sono rumors su un potenziale film tratto dalla serie: a me piacerebbe vederne uno.

Vi ricordiamo che Star Trek arriverà nei cinema dall’8 maggio. Cliccate qui per guardare i trailer del film.

swMovieEmbed();

Esplosioni, sparatorie, inseguimenti e disastri spettacolari… supersoldati contro terribili terroristi decisi a seminare panico e caos… e intanto la torre Eiffel crolla sulla Senna… ecco il nostro blog tematico di G.I. Joe – La nascita dei Cobra!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen rompe il silenzio su Animali Fantastici 3 3 Dicembre 2020 - 15:31

L'attore danese ha finalmente parlato del suo ingaggio al posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald

Tutto normale il prossimo Natale: un’altra commedia natalizia targata Netflix 3 Dicembre 2020 - 15:30

Un’altra commedia natalizia si aggiunge al catalogo di Netflix. Si tratta di Tutto normale il prossimo Natale, ecco il trailer, la trama e il cast.

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.