Rocknrolla, Earth, Despereaux e Fuori menù: la critica li promuove tutti

Rocknrolla, Earth, Despereaux e Fuori menù: la critica li promuove tutti

Di Francesco

Nuovo fine settimana, nuovo appuntamento con le uscite al cinema, ma soprattutto, con tutte le recensioni dei film in uscita, scritte da chi ha il privilegio di vederle in anteprima.

Iniziamo subito col dire che c’è uno scontro davvero interessante al vertice, perché al momento sono quattro i film che si contendono il 100% delle critiche positive, ma vediamoli uno ad uno.

RocknRolla Gemma Arterton Gerard Butler Ludacris Bridges 12

Guy Ritchie fa un grande ritorno peché il suo RocknRolla sembra proprio avere il piglio giusto per convincere, almeno stando a chi ha già recensito il film.

Earth 4

Affiancato sul primo gradino del podio abbiamo Earth – La nostra terra, documentario di incantevole fattura con la voce narrante, almeno in Italia – di Paolo Bonolis.

Le avventure del topino Despereaux Screencaps Desperaux

Si unisce al gruppo dei 100% positivi anche Le avventure del topino Despereaux, divertente film di animazione della Universal Pictures International Italy.

Fuori menù 04

La tavola del primo è apparecchiata anche per Fuori menù, commedia di Nacho Veilla che è riuscita a convincere chi lo ha già visto.

Generazione mille euro Crescentini Tiberi Lodovini Villaggio 6

Al secondo posto – ebbene sì i precedenti erano tutti primi a pari merito – troviamo la sorpresa Generazione 1000 euro, con l’86% dei critici a favore di Massimo Venier, che ci offre uno scorcio sul lavoro del precariato.

Houdini L ultimo mago Catherine Zeta-Jones Guy Pearce 04

Altra bagarre sul terzo gradino del podio: a contenderselo Houdini – L’ultimo mago e Tulpan – La ragazza che non c’era, entrambi in bilico per quel che riguarda i giudizi perché risulta una perfetta parità, al momento, tra coloro che elogiano e chi ha invece qualcosa da ridire sulle pellicole.

Solitudo-Poster-Italia

Discorso a parte va fatto per Solitudo, opera prima di Pino Borselli del quale vi segnalo pertanto tutta la programmazione.

Vi ricordo che questa è solamente una proiezione in base alle recensioni che sono state trovate in Rete e già associate ai film, quindi i risultati possono cambiare notevolmente in base all’aggiunta di nuovi pareri. Speriamo quindi che vogliate confermarli, oppure ribaltarli, aggiungendo le vostre opinioni, scrivendole direttamente da noi, oppure mettendo i link dei vostri siti e/o blog direttamente nelle singole schede dei film in questione.

Avete mai visto la Tour Eiffel? Sì? E la Tour Eiffel divorata da uno stormo di nanomacchine impazzite? No?! Beh, per quello c’è sempre il nostro nuovissimo blog tematico dedicato a G.I. JOE – LA NASCITA DEL COBRA!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI