L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. su Iron Man 2 e Sherlock Holmes

Di Marco Triolo

Iron Man Robert Downey Jr Immagini dalla Premiere di Londa 7

Collider ha intervistato Robert Downey Jr. durante una tavola rotonda, dove l’attore ha rivelato interessanti particolari su Iron Man 2 e Sherlock Holmes. Qui sotto riportiamo un estratto dell’intervista.

Il primo giorno [di riprese] sono a un’udienza del Senato, dove il governo mi dice che la tecnologia di Iron Man deve essere consegnata a [questo] senatore e il senatore è Gary Shandling. E abbiamo passato un giorno fantastico nel mezzo del caos controllato di questa udienza del Senato, in cui io continuo a interromperli e bla bla bla.

E non sono mai stato prima in un seguito, ed è una cosa che intimidisce perché sento le aspettative di milioni di persone che hanno visto e amato [il primo] e mi hanno detto che era leggermente diverso rispetto alla solita pellicola di genere, e che si aspettavano che non lo rovinassimo. Perciò ho preso Iron Man 2 molto più seriamente di qualsiasi film abbia mai fatto, il che è giustamente ridicolo per Hollywood.

Tutto è stato migliorato. Tutto è ergonomico e la storia è incredibilmente rischiosa e artistica per un grosso film di genere. […] Stiamo cercando di raccontare la storia su una famiglia disfunzionale che salva la vita sulla Terra come la conosciamo.

Riguardo a Sherlock Holmes, l’attore, trasportato dalle chiacchiere, potrebbe aver rivelato una cosa importante:

E poi ho fatto Sherlock Holmes, che tecnicamente è stato molto difficile […], ma sto a menare le mani per due ore e mezza e tutta questa roba che ho imparato negli ultimi cinque anni improvvisamente mi spinge a coreografare con questi stuntman e duri veterani.

Vorrà dire che Holmes durerà due ore e mezza? O è solo un modo di dire?! Chissà!

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che oggi alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.