L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Richard Kelly parla del suo nuovo film, The Box

Di Marco Triolo

The Box Richard Kelly James Marsden Cameron Diaz

Dopo le controversie legate al suo ultimo film, Southland Tales, il regista di Donnie Darko Richard Kelly torna con una nuova pellicola, The Box, tratta dal racconto Button, Button di Richard Matheson (autore di Io sono leggenda). La storia parla di una coppia dei sobborghi, Norma e Arthur Lewis, che riceve un’anonima scatola di legno. Questo semplice oggetto promette, premendo un bottone, di ottenere un milione di dollari, ma le conseguenze saranno fatali e irrevocabili.

Ecco le novità dal blog del regista:

– WB distribuirà il film il 30 ottobre 2009. La data d’uscita è stata rimandata per un po’, ma questo è normale per gli studios, e tutti pensano che questa sia la data migliore per il film.

– Il film è completamente finito. La riprese sono state completate nel marzo 2008, e l’abbiamo consegnato alla WB prima di Natale 2008. Per un po’ si è pensato di farlo uscire a marzo 2009, ma l’autunno 2009 è sempre stata una scelta migliore.

– Abbiamo girato in Massachusetts e Virginia. Il film è ambientato prevalentemente in Virginia nel 1976.

– La durata è 1 ora e 55 minuti, compresi i titoli di coda.

– Il film è stato girato in digitale usando la Panavision Genesis camera. Nel mio commento audio per Domino di Tony Scott, ho detto che non avrei mai girato un film ambientato negli anni settanta usando una videocamera digitale. La mia posizione su questo è cambiata quando ho visto lo straordinario Zodiac di David Fincher. Si può fare.

– Ci sono più di 300 riprese con effetti visivi, che hanno richiesto otto mesi di post-produzione. Il “flusso di lavoro” digitale della Genesis è stato essenziale per completare questi effetti in maniera appropriata.

– Win Butler, Regine Chassagne (degli Arcade Fire) e Owen Pallett (Final Fantasy, frequente collaboratore degli Arcade Fire) hanno registrato più di 80 minuti di colonna sonora per il film.

– Ecco una lista di artisti le cui canzoni appariranno nel film: Grateful Dead, Derek & The Dominos, Wilson Pickett, The Marshal Tucker Band, Scott Walker.

– Il sito ufficiale del film è www.thebox-movie.com – sarà aperto durante l’estate.

Questo è il più personale tra tutti i miei film, e sono molto orgoglioso di come è venuto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.