E’ ufficiale: le riprese di Tron 2.0 (o Tr2n, o semplicemente Tron) sono iniziate da pochi giorni a Vancouver. Dal set canadese arrivano ora queste prime immagini che ritraggono un edificio con il logo della ENCom e una comparsa (o forse un attore?) in costume.
Un lettore di Slashfilm ha poi inviato questo report dal set:
Hanno speso dei bei soldoni qui. Hanno chiuso alcune grosse zone del downtown per girare scene d’azione piuttosto strabilianti. Ho visto tonnellate di auto della polizia che inseguivano un tizio aggrappato al tetto di un taxi. C’erano enormi gru che tenevano attrezzature di cavi per gli stunt come non ne ho mai viste prima. Ci sarà decisamente dell’azione reale – non ambientata nel mondo delle light cycles – davvero impressionante, in questo film. […] Tutto quello che ho visto loro fare negli ultimi cinque giorni è di sicuro tra la roba più costosa che abbia mai visto. Probabilmente siamo sui 300 milioni, anche se sono dollari canadesi.
Beh, che ne pensate? Credete che si possa realizzare un sequel di Tron che non sfiguri di fronte all’originale? E pensate che la Disney abbia davvero il coraggio di investire cifre come quelle sopra citate?