L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nient’altro che noi, solo per chi ha visto il film e solo per parlare del film

Di Davide Dellacasa

Nient altro che noi Poster Italia

C’è un film indipendente appena uscito nelle poche eroiche sale italiane che programmano questo genere di cinema che parla di bullismo. Un argomento delicato, tanto attuale quanto difficile da portare sia sul grande che sul piccolo schermo.

Personalmente credo che la scelta di affrontare un argomento del genere, anche con un film, vada premiata indipendentemente dalla qualità del prodotto finale. Il solo parlarne, alimentando il confronto proprio tra i più giovani e nelle scuole, fa bene e devono averla pensata così anche gli enti e i festival che hanno patrocinato e premiato la pellicola.

Un nostro collaboratore ha anche visto e recensito il film, così come altri le cui recensioni sono segnalate qui (e preghiamo chiunque abbia una recensione da segnalare o voglia farne una di farlo utilizzando l’apposito modulo), ma per quanto auspicassi l’aprirsi di un dibattito su Nient’altro che noi, utile a chi tra i nostri lettori sia alla ricerca di un commento sul film, la conversazione sul post in oggetto ha preso una direzione che mi costringe a ricavare per il film un nuovo spazio ad hoc, in cui spero di trovare commenti sul film, non considerazioni sul rapporto tra autori e critica che continueremo a discutere altrove.

Avete visto Nient’altro che noi? Cosa pensate del film e degli spunti di riflessione che offre? Prego chi non ha visto il film di astenersi dal commentare e gli altri di limitarsi a commentare il film.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.