Oggi è il 25° anniversario della nascita delle Teenage Mutant Ninja Turtles, create inizialmente come protagoniste di una serie a fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird. I personaggi furono poi adattati ad un pubblico infantile – il comic book originale era molto più adulto e crudo, e non c’era traccia di pizza o “Cowabunga” – e divennero una delle franchise più redditizie in USA, tra tv e cinema.
Così, The Mirage Group, che detiene i diritti delle Tartarughe, rivela che per il 2011 è in preparazione il grande ritorno del quartetto, stavolta di nuovo in versione live action. Scordatevi dunque la computer graphic e il tono da film per ragazzi dell’ultimo lungometraggio animato: questa volta si fa sul serio. Il nuovo film sarà infatti un reboot coi fiocchi, nella vena di Batman Begins e molto più vicino – almeno nelle intenzioni – al fumetto, che al cartone. E nell’epoca dei cinecomics non è una sorpresa, anche se molto dell’appeal delle Turtles sul pubblico di massa è dovuto proprio agli elementi inventati nella famigerata serie televisiva anni ottanta. Basterebbe che trovassero un punto d’incontro, come già nel primo film, tra i due universi – magari facendo pendere la bilancia un po’ di più verso i fumetti, però senza scordare l’elemento commedia.
Laird sarà produttore esecutivo del film, e ha dichiarato che verrà usata una nuova tecnologia per i volti delle tartarughe, che permetterà loro di essere più espressive. Quindi niente CGI?
Avete mai visto la Tour Eiffel? Sì? E la Tour Eiffel divorata da uno stormo di nanomacchine impazzite? No?! Beh, per quello c’è sempre il nostro nuovissimo blog tematico dedicato a G.I. JOE – LA NASCITA DEL COBRA!!
(Fonte: Slashfilm)