L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nel 2011 tornano le Tartarughe Ninja… live action!

Di Marco Triolo

Oggi è il 25° anniversario della nascita delle Teenage Mutant Ninja Turtles, create inizialmente come protagoniste di una serie a fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird. I personaggi furono poi adattati ad un pubblico infantile – il comic book originale era molto più adulto e crudo, e non c’era traccia di pizza o “Cowabunga” – e divennero una delle franchise più redditizie in USA, tra tv e cinema.

Così, The Mirage Group, che detiene i diritti delle Tartarughe, rivela che per il 2011 è in preparazione il grande ritorno del quartetto, stavolta di nuovo in versione live action. Scordatevi dunque la computer graphic e il tono da film per ragazzi dell’ultimo lungometraggio animato: questa volta si fa sul serio. Il nuovo film sarà infatti un reboot coi fiocchi, nella vena di Batman Begins e molto più vicino – almeno nelle intenzioni – al fumetto, che al cartone. E nell’epoca dei cinecomics non è una sorpresa, anche se molto dell’appeal delle Turtles sul pubblico di massa è dovuto proprio agli elementi inventati nella famigerata serie televisiva anni ottanta. Basterebbe che trovassero un punto d’incontro, come già nel primo film, tra i due universi – magari facendo pendere la bilancia un po’ di più verso i fumetti, però senza scordare l’elemento commedia.

Laird sarà produttore esecutivo del film, e ha dichiarato che verrà usata una nuova tecnologia per i volti delle tartarughe, che permetterà loro di essere più espressive. Quindi niente CGI?

Avete mai visto la Tour Eiffel? Sì? E la Tour Eiffel divorata da uno stormo di nanomacchine impazzite? No?! Beh, per quello c’è sempre il nostro nuovissimo blog tematico dedicato a G.I. JOE – LA NASCITA DEL COBRA!!

(Fonte: Slashfilm)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hunters – David Weil risponde alle critiche del Museo di Auschwitz‑Birkenau 24 Febbraio 2020 - 13:00

David Weil, creatore di Hunters, risponde alle critiche del Museo e Memoriale di Auschwitz‑Birkenau incentrate sulla scena degli scacchi umani.

Florence Pugh è Yelena Belova nella nuova immagine di Black Widow 24 Febbraio 2020 - 13:00

È disponibile una nuova immagine promozionale di Black Widow che ritrae Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, sorella di Natasha.

Disney + dal 24 marzo in Italia, ma chi si abbona ora paga meno! 24 Febbraio 2020 - 12:02

Disney+ debutterà nel nostro territorio il 24 marzo, ma a partire da oggi, per la prima volta, i fan italiani potranno abbonarsi alla piattaforma al prezzo di lancio di €59,99.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.