In occasione del 20simo compleanno di Empire Magazine – la cui edizione di giugno è curata da Steven Spielberg in persona – Peter Jackson e Guillermo del Toro sono finalmente tornati a parlare del doppio adattamento di Lo Hobbit, previsto a dicembre 2011 e 2012.
“Abbiamo deciso di dividere Lo Hobbit in due film, includendo le vicende legate al Bianco Consiglio e il viavai di Gandalf a Dol Guldur” – ha detto del Toro.
“Sarebbe stato un errore mettere tutto nel primo film – ha aggiunto Jackson – Il nostro compito principale è quello di raccontare la storia dello Hobbit, e in questo modo potremo raccontarla in uno stile molto più simile a quello della trilogia del Signore degli Anelli.”
E quindi il secondo film non sarà – come si pensava in precedenza – un ponte che racconterà i 60 anni tra Lo Hobbit e La compagnia dell’anello.
Ricordiamo inoltre a tutti i nostri lettori che lunedì alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.
(Fonte: Empire Online)