L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Cho: sotto pressione nel ruolo di Sulu

Di

choGiornata di interviste, oggi. Dopo quella di J.J. Abrams, riportiamo questa chiacchierata fatta tra John Cho – l’attore che interpreta Hikaru Sulu – e Hollywood Today. Al solito: intervista completa qui, highlights qui sotto!

Ero sotto pressione. Stai interpretando un ruolo già fatto da un altro attore, e di certo non vuoi mancare di rispetto. E ho sentito il peso di onorare gli Star Trekkers, i fan, di essere giusto nei loro confronti. Hanno una grande passione per questa mitologia e non ha senso rovinarla.

E’ una versione più giovane, piena d’azione e più atletica di Star Trek, quindi credo che entrambi gli schieramenti [fan e non fan] saranno contenti.

Star Trek è un classico western. Si va verso l’Ovest, alla ricerca di nuovi territori. Ma senza le limitazioni della razza. Perciò Star Trek è un ruolo da sogno per me, perché realizza uno dei miei desideri di quando ero ragazzino [ovvero fare il cowboy, ndr].

Preoccupato che qualche nippo-americano potesse non apprezzare che un coreano interpretasse il ruolo di Sulu, Cho ha chiesto il parere di George Takei, il quale lo ha rassicurato:

Mi ha informato del fatto che Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek, in realtà voleva che Sulu rappresentasse una moltitudine di paesi asiatici. Il mare di Sulu, da cui il personaggio prende il nome, tocca diversi paesi dell’Asia. Non voleva che Sulu fosse un nippo-americano, voleva che rappresentasse quella parte del mondo sul ponte dell’Enterprise.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Can Be Heroes: il trailer ufficiale del nuovo film Netflix di Robert Rodriguez 4 Dicembre 2020 - 19:15

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di We Can Be Heroes, il nuovo film di Robert Rodriguez, in arrivo sulla piattaforma il primo gennaio 2021.

Fata Madrina Cercasi: su Disney+ il nuovo film di Natale con Isla Fisher e Jillian Bell 4 Dicembre 2020 - 18:58

È ora disponibile su Disney+ Fata Madrina Cercasi, la nuova commedia di Natale con protagoniste Isla Fisher e Jillian Bell. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama, il cast e la colonna sonora.

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Oscar Isaac è riuscito a far avverare il suo sogno, interpreterà Solid Snake nell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.