L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In lavorazione due adattamenti de Il paradiso perduto!

Di Marco Triolo

Sembra che i poemi epici siano la nuova miniera di Hollywood: dopo l’annuncio di Dante’s Inferno (per la verità ispirato in parte a un videogioco), e la notizia di pochi giorni fa che presto vedremo Ulisse combattere contro i Proci, veniamo a sapere che ben due compagnie starebbero preparando due distinti film tratti da Il paradiso perduto, poema, scritto nel 1667 da John Milton, che narra la caduta dal Paradiso di Satana e le sue macchinazioni per indurre Adamo ed Eva al peccato originale. Il poema è noto per la sua caratterizzazione tragica di Satana, non visto come il Male assoluto, ma al contrario come un essere orgoglioso e quasi eroico nella sua lotta contro il potere divino.

Da una parte, dunque, abbiamo il progetto indie di Martin Poll, che sta tentando di portare Il paradiso sullo schermo da circa quarant’anni – e aveva anche realizzato una sceneggiatura con John Collier, pubblicata sotto forma di romanzo nel 1973. Negli ultimi anni, l’interesse verso questo progetto si è risvegliato, e la STV Networks – compagnia di distribuzione con sede a Philadelphia, specializzata in Bollywood – ha co-finanziato il progetto, mettendo la metà dei 30-35 milioni di dollari previsti come budget. Due giovani attori sconosciuti, David Dunham e Patricia Li Bryan, saranno Adamo ed Eva, mentre la produzione mira a scritturare una star nel ruolo di Satana.

Dall’altra parte, c’è Warner Bros./Legendary Pictures, che ha già scelto Scott Derrickson (Ultimatum alla Terra) come regista di una versione ad alto budget del poema. Chi vincerà? Noi puntiamo sul cavallo indie, visti gli esiti semi-disastrosi di Ultimatum alla Terra

(Fonte: Yahoo News)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?