Foto: Russell Crowe è Robin Hood!

Foto: Russell Crowe è Robin Hood!

Di peter

Russell Crowe Robin Hood

La Universal Pictures ha pubblicato la prima immagine di Russell Crowe nei panni di Robin Hood sul set della nuova pellicola di Ridley Scott, attualmente in fase di riprese in Inghilterra.

Non ha la calzamaglia di Robin Hood – ha detto il produttore Brian GrazerHa un’armatura. E’ davvero medievale. Sembra piuttosto il Gladiatore che qualunque altra cosa eravamo abituati a vedere in Robin Hood“.

Nel film Crowe interpreta il leggendario Robin Hood, una figura entrata nella mitologia popolare e nell’immaginario di quelli che condividono il suo spirito di avventura e giustizia. Nell’Inghilterra del 13simo secolo, Robin e la sua banda di predoni affrontano la corruzione nel loro villaggio e conducono una rivolta contro la corona che cambierà per sempre il mondo. Ladro o eroe… un uomo dalle origini umili diventerà un simbolo eterno di libertà per la sua gente.

Questa nuova avventura di Robin Hood racconta la storia di un arciere esperto, interessato solo a sé stesso. Dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, Robin torna a Nottingham, una città colpita dalla corruzione di uno sceriffo despota e dalle tasse. Lì s’innamora della vedova Lady Marion (Cate Blanchett), una donna scettica sull’identità e sulle motivazioni di questo eroe della foresta. Nella speranza di conquistare Marion e salvare il villaggio, Robin riunisce una gang di mercenari dalle abilità letali a cui corrisponde il suo appetito per la vita. Insieme deprederanno la upper class per combattere le ingiustizie dello sceriffo.

Il loro Paese è stato colpito da decine d’anni di guerra e il nuovo Re ha un ruolo inefficace e rende la loro terra vulnerabile alle insurrezioni sia interne che esterne. Robin e i suoi uomini dovranno affrontare una grande avventura per proteggere il loro Paese dalla guerra civile e far tornare l’Inghilterra alla gloria.

Robin Hood di Ridley Scott arriverà sugli schermi dal 14 maggio 2010. Nel cast del film anche Vanessa Redgrave (la Regina Eleanor), Mark Strong (Sir Godfrey), Oscar Issac (Re John), Léa Seydoux (la Principessa francese Isabella), William Hurt (Conte di Pembroke), Scott Grimes (Will Scarlet), Kevin Durand (Little John), Alan Doyle (Allan Adayle).

Discutete con noi: Cosa ne pensate di Russell Crowe nella foto?? Vi chiediamo anche qual è il Robin Hood che vi viene in mente quando pensate alle trasposizioni cinematografiche delle sue avventure… è Kevin Costner?? Oppure quello Disney??… o forse il film di Mel Brooks?…

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che oggi alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.

(Fonte: USA Today)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI