L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Foto: Russell Crowe è Robin Hood!

Di peter

Russell Crowe Robin Hood

La Universal Pictures ha pubblicato la prima immagine di Russell Crowe nei panni di Robin Hood sul set della nuova pellicola di Ridley Scott, attualmente in fase di riprese in Inghilterra.

Non ha la calzamaglia di Robin Hood – ha detto il produttore Brian GrazerHa un’armatura. E’ davvero medievale. Sembra piuttosto il Gladiatore che qualunque altra cosa eravamo abituati a vedere in Robin Hood“.

Nel film Crowe interpreta il leggendario Robin Hood, una figura entrata nella mitologia popolare e nell’immaginario di quelli che condividono il suo spirito di avventura e giustizia. Nell’Inghilterra del 13simo secolo, Robin e la sua banda di predoni affrontano la corruzione nel loro villaggio e conducono una rivolta contro la corona che cambierà per sempre il mondo. Ladro o eroe… un uomo dalle origini umili diventerà un simbolo eterno di libertà per la sua gente.

Questa nuova avventura di Robin Hood racconta la storia di un arciere esperto, interessato solo a sé stesso. Dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, Robin torna a Nottingham, una città colpita dalla corruzione di uno sceriffo despota e dalle tasse. Lì s’innamora della vedova Lady Marion (Cate Blanchett), una donna scettica sull’identità e sulle motivazioni di questo eroe della foresta. Nella speranza di conquistare Marion e salvare il villaggio, Robin riunisce una gang di mercenari dalle abilità letali a cui corrisponde il suo appetito per la vita. Insieme deprederanno la upper class per combattere le ingiustizie dello sceriffo.

Il loro Paese è stato colpito da decine d’anni di guerra e il nuovo Re ha un ruolo inefficace e rende la loro terra vulnerabile alle insurrezioni sia interne che esterne. Robin e i suoi uomini dovranno affrontare una grande avventura per proteggere il loro Paese dalla guerra civile e far tornare l’Inghilterra alla gloria.

Robin Hood di Ridley Scott arriverà sugli schermi dal 14 maggio 2010. Nel cast del film anche Vanessa Redgrave (la Regina Eleanor), Mark Strong (Sir Godfrey), Oscar Issac (Re John), Léa Seydoux (la Principessa francese Isabella), William Hurt (Conte di Pembroke), Scott Grimes (Will Scarlet), Kevin Durand (Little John), Alan Doyle (Allan Adayle).

Discutete con noi: Cosa ne pensate di Russell Crowe nella foto?? Vi chiediamo anche qual è il Robin Hood che vi viene in mente quando pensate alle trasposizioni cinematografiche delle sue avventure… è Kevin Costner?? Oppure quello Disney??… o forse il film di Mel Brooks?…

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che oggi alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.

(Fonte: USA Today)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La Universal Pictures ha pubblicato la prima immagine di Russell Crowe nei panni di Robin Hood sul set della nuova pellicola di Ridley Scott, attualmente in fase di riprese in Inghilterra. “Non ha la calzamaglia di Robin Hood – ha detto il produttore Brian Grazer – Ha un’armatura. E’ davvero medievale. Sembra piuttosto il Gladiatore […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.