Faran Tahir: «Star Trek parla di speranza»

Faran Tahir: «Star Trek parla di speranza»

Di

faran_tahir1Faran Tahir, il Capitano Robau nelle prime sequenze del film e primo attore mediorientale a interpretare il ruolo di un ufficiale in Star Trek, torna a parlare del film sul sito About.com. L’attore si è già dichiarato in passato grande fan della serie, e quindi potrebbe già essere un buon banco di prova per misurare l’appeal del nuovo film sui fan di vecchia data. Sempre che parli onestamente, ovvio. Comunque, ci fidiamo, e riportiamo parte delle dichiarazioni…

Il miglior test per un film del genere è chiedersi se ti fa sentire come un ragazzino di nuovo, oppure no. E’ questo il mio metro di giudizio, perché ci sono cresciuto con questa serie; allora, mi riporta indietro a quello o no? Lo fa eccome. Quando ho visto l’interazione del cast, per un po’ mi sono totalmente scordato di essere un attore nel film e sono stato trasportato dalla storia e dell’azione.

Star Trek è un’icona della cultura pop, e col passare del tempo penso che questa storia continuerà a vivere. E’ passata attraverso tanti cambiamenti e tante versioni e tanti modi diversi di raccontare la stessa storia, ma il suo spirito è in realtà la speranza, sapete, che possiamo trascendere le nostre differenze razziali o personali o di qualunque altro genere, e magari arrivare ad una sorta di consenso che ci permetta di vivere insieme.

Tahir è stato molto contento nello scoprire che Abrams non aveva in mente una particolare etnia per il ruolo di Robau:

L’ho chiesto a J.J. […] e lui mi ha detto una cosa che è stata musica per le mie orecchie: “Sai, non stavo cercando, o tentando di riferirmi, a nessuna razza in particolare qui. Volevo un certo effetto, volevo un certo tipo di attore, volevo che trasmettesse un certo messaggio”. E quando mi guardo indietro, vedo che, delle altre persone considerate per il ruolo, nessuna aveva le mie stesse origini… E’ stato una boccata d’aria fresca saperlo, capite?

Potete leggere l’intera intervista qui.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI