L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Errol Morris: dai documentari alla fiction con “Cryonics”

Di Marco Triolo

Errol Morris è noto per i suoi documentari (The Fog of War e Standard Operating Procedure, solo per citarne un paio), ma per il prossimo film ha deciso di darsi alla fiction. Più o meno. Nel senso che, sì, Untitled Cryonics Project (prodotto da Mandate Pictures) non sarà un documentario, ma nemmeno una storia totalmente inventata.

La pellicola sarà basata sul libro di memorie We Froze The First Man, scritto da Robert F. Nelson, che negli anni sessanta divenne seguace di un gruppo di pseudo-scienziati che credevano di poter ingannare la morte congelando i corpi dei defunti. Questi sarebbero stati de-ibernati in futuro e resuscitati con le nuove tecnologie. Un’operazione più facile a dirsi che a farsi, e la “dark comedy” mostrerà proprio come congelare un cadavere fosse meno semplice del previsto.

(Fonte: Slashfilm)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Errol Morris è noto per i suoi documentari (The Fog of War e Standard Operating Procedure, solo per citarne un paio), ma per il prossimo film ha deciso di darsi alla fiction. Più o meno. Nel senso che, sì, Untitled Cryonics Project (prodotto da Mandate Pictures) non sarà un documentario, ma nemmeno una storia totalmente […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.