Dragonball Evolution: il videogame ufficiale da Fox

Dragonball Evolution: il videogame ufficiale da Fox

Di Marco Triolo

Dragonball Immagini del film Justin Chatwin Goku

Dragonball, come franchise multimediale, ha già sfornato decine e decine di videogame dedicati ad ogni aspetto possibile dell’anime. Ora, con un film live action in uscita, poteva non essere pronto anche il videogico relativo? Fox lo ha distribuito via browser a partire dall’8 aprile. Vi giriamo il comunicato stampa qui di seguito…

IL NUOVO GIOCO DI ARTI MARZIALI KAMEHAMEHA SARà DISPONIBILE TRAMITE BROWSER WII E PC

Londra, 8 aprile 2009. La 20th Century Fox ha lanciato sul mercato il gioco di addestramento KameHameHa per i browser Wii e PC per promuovere l’imminente film, Dragonball Evolution. Destinato a riscuotere un grande successo fra gli appassionati di Dragonball Evolution, questo nuovo gioco per Wii, disponibile tramite browser all’indirizzo http://www.dbewii.com, arriva fra noi in occasione del lancio del film Dragonball Evolution il 10 aprile 2009.

Per poter affrontare le sfide e le avventure di Goku, i giocatori devono imparare a padroneggiare l’antica arte marziale di KameHameHa. I giocatori devono centrare bersagli in una corsa contro il tempo per accumulare energia Ki, la quale a sua volta deve essere controllata al più potente livello di KameHameHa. Al termine dei tre livelli, i giocatori possono presentare il proprio punteggio e scoprire i propri poteri.

Nel film, il viaggio di Goku inizia innocentemente nell’abitazione del padre, dove Gohan gli sta insegnando alcune mosse di arte marziale. Per il suo 18° compleanno, il nonno gli regala una sfera del drago, una pallina rotonda, dalla superficie liscia, color perla, e dotata di una traslucidità lattiginosa che le conferisce profondità. All’interno della pallina galleggiano quattro stelle. Ne esistono solo sei altri esemplari al mondo e la leggenda vuole che chi possiede le sette sfere potrà esprimere un desiderio.

Quando la tragedia colpisce, Goku si trova costretto ad affrontare una corsa contro il tempo per impadronirsi delle sette sfere del drago. La posta in palio è elevatissima. Goku dovrà vedersela con i nemici più letali sulla Terra, imparando a padroneggiare una potente forza detta Ki, che organizza l’energia dell’universo, e apprendere la verità sul suo incredibile passato e su un futuro potenzialmente inimmaginabile.

Dragonball è disponibile tramite i browser Wii e PC all’indirizzo http://www.dbewii.com dal giorno 8 aprile 2009.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI