L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ce la farà Dollhouse a sopravvivere?

Di Marco Triolo

Joss Whedon non ha di sicuro troppi rimpianti, visto il successo planetario di Buffy. Ma probabilmente un suo cruccio è la serie Firefly, telefilm fantascientifico che non riuscì a sopravvivere alla prima stagione – nonostante uno zoccolo duro di fan sfegatati – e che ebbe una degna conclusione solo grazie al film Serenity.

Visto che però il tempo è ciclico, e tutto torna eccetera, ecco che il geniale autore televisivo si ritrova ancora una volta ad affrontare una possibile disfatta e la cancellazione di una sua creatura dai palinsesti. Stavolta trattasi di Dollhouse, show fortemente voluto dalla sua star Eliza Dushku, che è anche produttrice. Ma Dollhouse, nonostante l’opinione generale sia che, dopo una serie di puntate senza una direzione precisa, abbia scaldato ben bene i motori, non sta riscuotendo un successo tale da giustificarne del tutto una seconda stagione.

E non aiuta certo il fatto che la serie lead-in (ovvero l’apripista della serata) sia il fallimentare Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Eppure, lo show di Whedon sta facendo leggermente meglio di Terminator, al punto che la Fox si starebbe davvero crucciando nell’eventualità di sospenderlo. Dice Whedon:

Ovviamente, ci deve essere una cifra da raggiungere che sia economicamente fattibile per loro [ovvero la Fox], altrimenti non avrebbe senso. Ma lo capiscono. Capiscono lo show, e capiscono cosa funziona. Quindi sono ansiosi che stia a un livello tale da giustificare un nuovo investimento. Speriamo che possa essere così.

[…] Terminator è andato molto male. Non so perché. A me piace molto. […] Mi piaceva come apripista perché, artisticamente, è una bella accoppiata. Avevano entrambi la stessa sensibilità, e penso davvero che Terminator fosse uno show molto interessante che sondava le profondità della sua premessa molto bene.

Vedremo la seconda stagione di Dollhouse? Solo il tempo lo dirà, ma è piuttosto improbabile.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che lunedì alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.