L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Beyoncè con Obsessed sbanca il box office Usa

Di Federico

Obsessed Poster USA

Strepitosa.

Beyoncè sbanca letteralmente il box office Usa con il thriller Obsessed, che la lancia così definitivamente anche al cinema. Addirittura 28 milioni e mezzo di dollari l’incasso fatto registrare dalla pellicola in appena tre giorni, con una media per sala superiore agli 11,000 dollari. Costato appena 20 milioni, il film è abbondantemente rientrato dei costi di produzione in meno di 72 ore. Pazzesco…

Chi molla il primato dopo appena 7 giorni è Zac Efron con 17 Again – Ritorno al liceo. Il film cala vistosamente di un buon 50%, rispetto agli incassi del weekend passato, arrivando ad un totale di 40 milioni di dollari. Dovrebbe superare il tetto dei 50 milioni, per una commedia che farà bene anche fuori dagli Usa.

Dal 3° al 5° posto troviamo altre 3 new entry, più o meno contente e soddisfatte dei risultati ottenuti. 11 milioni e mezzo di dollari è il totale incassato da Fighting, che sfiora una media per sala di 5000 dollari, seguito da The Soloist , sicuramente non esaltante, visto il cast, con poco meno di 10 milioni di dollari, ed Earth – La nostra terra, che in 5 giorni di programmazione è comunque riuscito ad incassare oltre 14 milioni di dollari. Per un documentario di stampo ‘ambientalistico’, sicuramente un ottimo risultato.

Al 6° posto scivola così Mostri contro alieni, che finalmente pareggia i costi di produzione con il solo mercato americano, arrivando ai 175 milioni di dollari, seguito da State of Play, arrivato 25 milioni, Hannah Montana: Il Film, che supera i 65 milioni di dollari, e Fast & Furious – Solo parti originali, che agguanta il primato dlla serie, diventando il film più visto negli Usa, tra i 4 della saga, con 145 milioni di dollari incassati.

Già 10°, e con una media per sala disastrosa, Crank 2: High Voltage , costretto a doversi accontentare di appena 11 milioni di dollari. Ultima new entry forte del weekend The Informers, disastroso con appena 300,000 dollari incassati, tanto da piazzarsi direttamente al 19° posto della chart, con una media per sala di 622 dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè arriveranno Battle for Terra, Ghosts of Girlfriends Past e soprattutto lui… X-Men le origini: Wolverine!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.