L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Watchmen: ritratti di un mito – parte 10

Di

watchmen-portraits-book-13

A film già uscito, eccoci all’ultimo appuntamento con i ritratti dietro le quinte firmati dall’astro nascente Clay Enos. E chiudiamo come abbiamo iniziato, dedicando il post a Rorschach. Oggi siamo un po’ più spoilerosi del solito, visto e considerato che il film è uscito e che comunque non stiamo rivelando nulla di sconvolgente. Però occhio!

Nella foto sopra potete vedere lo psicologo del carcere in cui viene rinchiuso Rorschach verso la metà del film. Alla sua destra vedete invece il fascicolo di Walter Kovacs, alias Rorschach. La sequenza che vede l’interrogatorio del vigilante da parte dello psicologo è tra le più agghiaccianti del fumetto, e promette di tormentare anche i sogni di chi la vedrà per la prima volta al cinema.

Quella che nel film non viene raccontata è la vita privata dell’uomo, il cui mondo viene letteralmente scosso dall’incontro con Rorschach: lui all’inizio si crede nel giusto, pensa che la ragione e la discussione civile possano risolvere i problemi e i conflitti delle persone. Ma una volta ascoltato il freddo e razionale racconto del giustiziere, la sua visione del mondo crolla e lascia spazio alla disperazione. Il dottore inizia a vagare per le strade di New York, sconfortato: l’animo umano che sembrava non avere per lui segreti si è invece rivelato un luogo oscuro. Se guardi a lungo nell’abisso, l’abisso guarda in te.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).