L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Watchmen parte bene al Box Office (update), ma voi l’avete visto? Cosa ne pensate?

Di

Box Office Update di sabato mattina: Watchmen è partito in Italia con un incasso del venerdì di poco meno di 240.000 Euro. Un risultato in linea con l’anticipazione di ieri sera che lo vede in testa alla classifica del venerdì, con la migliore media copia (quasi 800 Euro) di tutti gli altri film presenti nelle nostre sale.

Come abbiamo detto più volte non ci troviamo di fronte ad un film di super eroi alla Spider-Man o alla Batman, ma a un titolo che anche se supera in qualità complessiva, almeno secondo me, il filone supereroistico (essendo altro) avrà una più difficile, ma anche più lunga, evoluzione commerciale, almeno nel nostro paese. Ben diverso, infatti, è l’avvio sul mercato USA.

Continueremo a tenervi aggiornati su questo primo Weekend di Watchmen, intato, più sotto, attendiamo i vostri commenti.

Watchmen Poster USA

Ci siamo! Dopo mesi di lunga ed estenuante attesa Watchmen è arrivato al cinema e non siamo certo gli unici a domandarci come andrà. Come andrà al box office ma, soprattutto, quale sarà la reazione del pubblico?

Ad esempio su BadTaste stanno già arrivando le prime reazioni del pubblico e anche noi ci domandiamo cosa ne pensano i nostri lettori, chi ci ha seguito sia su ScreenWEEK.it che qui, sul blog che abbiamo dedicato al film che fino ad ora, nella nostra esperienza, si è guadagnato il più alto livello in assoluto di aspettative.

In base alle prime informazioni sugli incassi nel nostro paese il film è partito bene nelle nostre sale, essendo il primo incasso del giorno in molti dei multiplex in cui è programmato, una partenza forte, ma non fortissima, indicazione che sembra comunque essere in linea con gli interrogativi di tutti (qui un’analisi di Cineblog): film lungo e difficile che, anche se ha il consenso quasi unanime della critica italiana, è destinato a dividere i fan e sorprendere (o deludere?) i non fan.

Cone ho ribadito anche registrando le pillole di cinema del film sono entusiasta, ma ora è arrivato il momento di ascoltare voi lettori, cosa ne pensate?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).