Watchmen parte bene al Box Office (update), ma voi l’avete visto? Cosa ne pensate?

Watchmen parte bene al Box Office (update), ma voi l’avete visto? Cosa ne pensate?

Di

Box Office Update di sabato mattina: Watchmen è partito in Italia con un incasso del venerdì di poco meno di 240.000 Euro. Un risultato in linea con l’anticipazione di ieri sera che lo vede in testa alla classifica del venerdì, con la migliore media copia (quasi 800 Euro) di tutti gli altri film presenti nelle nostre sale.

Come abbiamo detto più volte non ci troviamo di fronte ad un film di super eroi alla Spider-Man o alla Batman, ma a un titolo che anche se supera in qualità complessiva, almeno secondo me, il filone supereroistico (essendo altro) avrà una più difficile, ma anche più lunga, evoluzione commerciale, almeno nel nostro paese. Ben diverso, infatti, è l’avvio sul mercato USA.

Continueremo a tenervi aggiornati su questo primo Weekend di Watchmen, intato, più sotto, attendiamo i vostri commenti.

Watchmen Poster USA

Ci siamo! Dopo mesi di lunga ed estenuante attesa Watchmen è arrivato al cinema e non siamo certo gli unici a domandarci come andrà. Come andrà al box office ma, soprattutto, quale sarà la reazione del pubblico?

Ad esempio su BadTaste stanno già arrivando le prime reazioni del pubblico e anche noi ci domandiamo cosa ne pensano i nostri lettori, chi ci ha seguito sia su ScreenWEEK.it che qui, sul blog che abbiamo dedicato al film che fino ad ora, nella nostra esperienza, si è guadagnato il più alto livello in assoluto di aspettative.

In base alle prime informazioni sugli incassi nel nostro paese il film è partito bene nelle nostre sale, essendo il primo incasso del giorno in molti dei multiplex in cui è programmato, una partenza forte, ma non fortissima, indicazione che sembra comunque essere in linea con gli interrogativi di tutti (qui un’analisi di Cineblog): film lungo e difficile che, anche se ha il consenso quasi unanime della critica italiana, è destinato a dividere i fan e sorprendere (o deludere?) i non fan.

Cone ho ribadito anche registrando le pillole di cinema del film sono entusiasta, ma ora è arrivato il momento di ascoltare voi lettori, cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI