[Update] Ufficiale: Mickey Rourke è Whiplash e Scarlett Johansson è la Vedova Nera in Iron Man 2

[Update] Ufficiale: Mickey Rourke è Whiplash e Scarlett Johansson è la Vedova Nera in Iron Man 2

Di peter

Dopo un lungo tira e molla con la produzione, Mickey Rourke ha ufficialmente accettato l’ingaggio nei panni del cattivo in Iron Man 2. A confermarlo è stato Deadline Hollywood Daily che ha scritto:

Abbiamo appena sentito che la ICM è riuscita a chiudere il secondo ingaggio di casting per Iron Man 2 della Marvel. Dopo essere stato inizialmente svalutato dallo Studio per 250 mila dollari, Rourke ha firmato per il ruolo del cattivo russo nel sequel, dopo che il suo agente David Unger è riuscito ad aumentare il suo salario ad un livello più significativo, nonostante il clima economico punitivo, in cui gli Studios si approfittano dei talenti.

E non ci meravigliamo che Mickey abbia continuato a ringraziare Unger così tanto nei suoi discorsi ai BAFTA, ai Golden Globes, agli Spirit ed a tutte le altre premiazioni. Ma non aspettatevi che la Marvel confermi la notizia al più presto: non lo faranno finché non sono messi tutti puntini sulle i sul contratto. Possiamo anche dirvi che la Sony stava considerando di ingaggiare Mickey come cattivo in Spider-Man 4.

Rourke, dunque, interpreterà Whiplash, un personaggio che comunque includerà alcuni elementi di Dinamo Cremisi, un altro spietato russo. Nel fumetto questo villain non ha poteri straordinari ma solo un’armatura di adamantio che lo protegge da colpi mortali oltre ad una sorta di tentacoli che fuoriescono dai palmi delle sue mani.

Vi ricordiamo che le riprese di Iron Man 2 cominceranno molto presto. La pellicola è annunciata sugli schermi per il 7 maggio 2010. Nel frattempo se avete visto The Wrestler e siete rimasti colpiti dalla immensa performance di Rourke, vi invitiamo a lasciare un commento qui.

Update: da Nikki Finke’s Deadline Hollywood (via Collider) arriva la conferma che Scarlett Johansson ha ottenuto il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nel sequel, dopo che la Fox ha esercitato i suoi diritti contrattuali con Emily Blunt per Gulliver’s Travels. La Johansson ha firmato un contratto simile a quello di Samuel L. Jackson, ovvero una paga leggermente più bassa, ma distribuita tra una lunga serie di apparizioni in altre pellicole, a cominciare da I Vendicatori, di cui ora la spia russa è membro ufficiale!

(Fonte: Deadline Hollywood Daily; Variety)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI