L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Ufficiale: Mickey Rourke è Whiplash e Scarlett Johansson è la Vedova Nera in Iron Man 2

Di peter

Dopo un lungo tira e molla con la produzione, Mickey Rourke ha ufficialmente accettato l’ingaggio nei panni del cattivo in Iron Man 2. A confermarlo è stato Deadline Hollywood Daily che ha scritto:

Abbiamo appena sentito che la ICM è riuscita a chiudere il secondo ingaggio di casting per Iron Man 2 della Marvel. Dopo essere stato inizialmente svalutato dallo Studio per 250 mila dollari, Rourke ha firmato per il ruolo del cattivo russo nel sequel, dopo che il suo agente David Unger è riuscito ad aumentare il suo salario ad un livello più significativo, nonostante il clima economico punitivo, in cui gli Studios si approfittano dei talenti.

E non ci meravigliamo che Mickey abbia continuato a ringraziare Unger così tanto nei suoi discorsi ai BAFTA, ai Golden Globes, agli Spirit ed a tutte le altre premiazioni. Ma non aspettatevi che la Marvel confermi la notizia al più presto: non lo faranno finché non sono messi tutti puntini sulle i sul contratto. Possiamo anche dirvi che la Sony stava considerando di ingaggiare Mickey come cattivo in Spider-Man 4.

Rourke, dunque, interpreterà Whiplash, un personaggio che comunque includerà alcuni elementi di Dinamo Cremisi, un altro spietato russo. Nel fumetto questo villain non ha poteri straordinari ma solo un’armatura di adamantio che lo protegge da colpi mortali oltre ad una sorta di tentacoli che fuoriescono dai palmi delle sue mani.

Vi ricordiamo che le riprese di Iron Man 2 cominceranno molto presto. La pellicola è annunciata sugli schermi per il 7 maggio 2010. Nel frattempo se avete visto The Wrestler e siete rimasti colpiti dalla immensa performance di Rourke, vi invitiamo a lasciare un commento qui.

Update: da Nikki Finke’s Deadline Hollywood (via Collider) arriva la conferma che Scarlett Johansson ha ottenuto il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nel sequel, dopo che la Fox ha esercitato i suoi diritti contrattuali con Emily Blunt per Gulliver’s Travels. La Johansson ha firmato un contratto simile a quello di Samuel L. Jackson, ovvero una paga leggermente più bassa, ma distribuita tra una lunga serie di apparizioni in altre pellicole, a cominciare da I Vendicatori, di cui ora la spia russa è membro ufficiale!

(Fonte: Deadline Hollywood Daily; Variety)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).