L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutte le recensioni in anteprima: trionfa The Wrestler, tallonato da Watchmen

Tutte le recensioni in anteprima: trionfa The Wrestler, tallonato da Watchmen

Di Francesco

Fine settimana bollente quello che sta per cominciare oggi, perché due titoli fortissimi stanno per uscire nelle sale italiane e pronte a contendersi il titolo di favoriti dal pubblico. Come ogni venerdì, rispettiamo il nostro tacito accordo di darvi maggiori informazioni sui film in uscita e, oltre a poter trovare tutto quello che volete sulle singole schede del nostro database, vi indichiamo i responsi di chi i film, li ha già visti in anteprima per voi.

The Wrestler Mickey Rourke Randy the Ram Robinson in azione

Uscito deluso dalla notte degli Oscar, ma trionfatore ai Golden Globe, Mickey Rourke e la sua interpretazione in The Wrestler convincono pienamente tutti i critici e, se posso dire la mia (la dico tanto non potete farci nulla) consiglio spassionatamente la visione di questa pellicola, capace di regalare vera emozione!

Watchmenfinal33

Segue attaccatissimo l’atteso Watchmen, forte di una campagna virale degna di tutto rispetto e che ha fatto parlare della pellicola di Zach Snyder per oltre un anno, con appuntamenti fissi quali i video journal e tantissime altre chicche. Per quello che è forse il film dell’anno, vi ricordo che abbiamo il nostro blog tematico pieno di sorprese, novità, esclusive e tutto il materiale circolato fino a questo momento in Rete, tante volte voleste farvi una cultura dell’ultimo minuto prima di decidervi (non posso credere che ancora non lo siate) di andare a vederlo al cinema.

Per onor del vero, nonostante gli sforzi profusi e l’eccellente lavoro, sono riuscito a scovare due recensioni non favorevoli nel mare degli entusiasmi, vi segnalo anche quelle (qui e qui).

Verso l'Eden Riccardo Scamarcio 03

Torna Riccardo Scamarcio sui nostri schermi e lo fa con Verso l’Eden, un film dove all’attore è concesso poco l’utilizzo della parola e i più hanno apprezzato il fatto, magari ironicamente, magari solo per godersi le sue altre qualità. Quali? C’è chi parla di fascino bellezza… ma leggete quello che dice chi lo ha già visto!

Due partite Buy Ferrari Massironi Cortellesi Crescentini Milillo Pandolfi Rohrwacher 48

Appaiato sul terzo gradino del podio, a fare compagnia al belloccio nostrano, c’è uno stuolo di ben otto fanciulle: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher, pronte a contendersi il 67% dei favori della critica in Due partite.

La pantera rosa 2 Steve Martin Emily Mortimer Andy Garcia 07

Troviamo un’altra coppia come fanalino di coda, ancora instabile sul rasoio dei giudizi e che attende la promozione o la bocciatura, perché al momento staziona sul 50% dei consensi. Il primo film è La pantera Rosa 2 (qui le recensioni), mentre il secondo è Live! Ascolti record al primo colpo, dove troviamo Eva Mendes (ecco le recensioni).

Live - Ascolti record al primo colpo 03

Vi ricordiamo inoltre la possibilità di commentare tutte le recensioni che sono state già caricate, di poterle votare, in positivo e in negativo, oppure di dire la vostra segnalando quanto scritto sul vostro blog o sito personale o facendolo direttamente sulle singole schede dei film già visti. Vi aspettiamo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".