L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tute le sale Medusa Cinema che proietteranno Mostri contro Alieni

Di Francesco

Nel nostro continuo “girovagare” di sala in sala alla scoperta dei cinema che offrono il 3D – di chi lo aveva già e di chi invece ha approfittato dell’imminente uscita di Mostri contro Alieni per dotarsi della nuova tecnologia – abbiamo avuto l’occasione di intervistare il Dott. Gianluigi Dellacasa di Medusa Cinema:

Quando avete deciso di dotare di questa nuova tecnologia le vostre sale?

La decisione di dotare più sale del 3D risale al mese di dicembre 2008 e il risultato al box office del film Viaggio al centro della Terra ha naturalmente accelerato la convinzione delle nostre scelte.

Era già vostra intenzione passare al 3D o è stato il passaggio al Digitale ciò che maggiormente vi ha incentivato?

Il digitale ,per quanto riguarda l’esercizio, non apporta nessun pratico beneficio , anzi senza gli accordi sul riconoscimento dei costi che l’esercizio deve effettuare per digitalizzare una sala, la digitalizzazione del parco sale rimarrà pura utopia.

Secondo voi il 3D in Italia potrà funzionare?

Il 3D se opportunamente dislocato, tra un complesso e l’altro, darà certamente una boccata di ossigeno all’esercizio, costituendo un sicuro richiamo per il una grande fascia di pubblico, non soltanto i minori.

Quale sarà, sempre secondo un vostro parere, il film 3D che andrà meglio quest’anno?

Ci sono molti titoli con grande appeal, difficile stabilire quale risulterà vincitore, pur ritenendo Avatar certamente avvantaggiato dall’uscita natalizia.

Ed ora diamo un’occhiata alle sale del loro circuito, che proietteranno dal 3 aprile, il film Mostri contro Alieni in 3D:
Medusa Multicinema Cerro Maggiore
Medusa Multicinema Salerno
Multisala Odeon
Med Maxicinema Napoli
Medusa Multicinema Bologna
Medusa Multicinema Cinema Embassy
Medusa Multicinema Rozzano

Da ultimo vi ricordiamo che ScreenWEEK.it ha dedicato un’apposita sezione al cinema in 3D, con tutti i film 3D di prossima uscita e l’elenco completo delle sale in cui vederli nel nuovo formato, accessibile anche dalla sezione programmazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).