L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: intervistona alla voce di Megatron e Soundwave!

Di

Ieri vi abbiamo annunciato l’intenzione di Michael Bay di ingaggiare Frank Welker (veterano della serie animata Transformers) come voce di Soundwave in La vendetta del Caduto. Oggi Tfw2005 ha pubblicato una nuova interessantissima intervista al doppiatore la cui carriera vanta quasi cinquant’anni nel mondo del doppiaggio. Ecco tutte le sue opinioni e i suoi ricordi legati al mondo dei Transformers!

welker

Qual è stata la tua reazione quando i fan hanno chiesto che riprendessi il ruolo di Megatron anche nel recente film?
Ero davvero emozionato. Non avevo idea di quanto fossero grandi i Transformers, compreso il numero dei fan. La loro passione e la loro conoscenza di tutto l’universo Transformers erano semplicemente fantastici. Per me è stato un vero onore sapere che i fan pensassero che il mio Megatron G1 fosse così importante per loro e avrebbe dovuto essere inserito anche in un film.

E come ti sei sentito quando hanno dato il personaggio a Hugo Weaving?
Hey, se proprio non potevo essere io o un membro della mia famiglia a dare la voce a Megatron… Hugo Weaving non era poi tremendo! È un attore straordinario che riesce sempre a rendere le sue interpretazioni interessanti. Il suo agente Smith della serie Matrix ne è un esempio: ha utilizzato una voce leggermente robotica, interpretando il personaggio così bene… davvero perfetto. Le clip che ho visto della sua versione di Megatron mi sembravano proprio ottime, ma la voce è stata poi lavorata in maniera davvero pesante e alla fine sembrava quella tipica che ci si aspetta da un cattivo meccanico di 30 metri. Penso che sarebbe stato meglio sentire meno effetto e più Hugo.

r_megatron002

Sei stato contattato da qualcuno per tornare a lavorare con I Transformers, sia nel film o magari nella serie animata?
Beh è troppo presto per essere specifici. E quindi vi dirò sì e no. Non sono stato contattato da quelli del film, ma sono ancora coinvolto nella franchise…

Da dove hai preso ispirazione nella creazione della voce di Megatron?
Traggo ispirazione più a livello visivo che verbale. Guardo i disegni o le fotografie dei personaggi e allora questo fa scattare una reazione automatica che suggerisce una foto o un comportamento. E se c’è una descrizione della storia, allora questo mi aiuta a creare un punto di vista […] Quando ho fatto il provino per il cartone dei Transformers, c’era un cartello alla porta che diceva: “scegline tre”. C’erano una montagna di disegni dei personaggi sul tavolo e io ne ho presi alcuni degli Autobots e alcuni Decepticons. Ero più attirato dai cattivi, perché avevo lavorato troppo spesso con i buoni. Quando ho visto Megatron, mi ha colpito molto. Mi piaceva il fatto che fosse il leader dei Decepticons. Ho provato a rendere la sua voce più diversa da quella che gli altri attori avrebbero fatto. […] Alla fine mi hanno dato ben sette ruoli tra Autobots e Decepticons. Penso che il regista Wally Burr era troppo occupato a fare altri show oltre a quello dei Transformers e forse non si era reso conto di avermi dato tutti quei personaggi… hey, sono stato fortunato!

soundwave

Puoi citarci qualche esempio di modelli che hai utilizzato?
Per Soundwave ho fatto una pessima imitazione di Barry White, ma ancora… volevo qualcosa di diverso e quindi era una voce davvero bizzarra!


Se volete saperne di più su Welker, cliccate qui

(Fonte: Tfw2005)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).