L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: gli sceneggiatori Kurtzman e Orci e le novità da La vendetta del Caduto

Di

Sci-Fi Wire ha intervistato Alex Kurtzman e Roberto Orci, due dei tre sceneggiatori di Transformers: La vendetta del Caduto. Ci hanno provato in tutti i modi a strappargli delle grosse novità e potenziali spoilers sul film, ma i due colleghi sono diventati ormai grandi esperti nello schivare le pallottole dei giornalisti.

orci_kurtzman

Ecco dunque a seguire le highlight dell’intervista

Kurtzman sull’approccio iniziale al copione di Transformers 2:


Abbiamo passato tanto tempo a pensare ai sequel che abbiamo amato da bambini. Aliens, Terminator 2 o Star Trek II e L’impero colpisce ancora. E naturalmente Superman 2. La cosa che quei film avevano in comune è che erano praticamente indipendenti dalla saga. Se non avevate visto il primo film, potevate comunque andarli a vedere e vivere una magnifica esperienza. E in quei film i protagonisti venivano messi alla prova in maniera fondamentale. Questo ci ha convinti sul perché volevamo fare un sequel.

Kurtzman sul fatto che un sequel deve essere sempre più grande del film originale, soprattutto in termini action:

Non vuol dire nulla. Per noi l’azione viene sempre come ultima cosa. L’azione nasce dalle sfide che i personaggi affrontano. E’ come un musical. La prima regola è: se la canzone non riesce a portare avanti la storia o se riesci anche a raccontare la storia senza quella canzone, allora non stai facendo un musical. Lo stesso vale per le sequenze action. Quindi abbiamo capito dove volevamo riprendere Sam, e una volta trovato l’inizio abbiamo sviluppato la storia e le sequenze action sono state inserite al posto giusto velocemente.

Orci parla – ancora una volta dei temi del film:

Tutto è cominciato con Sam che lascia casa sua. Sono passati due anni e adesso sta andando al college. Quali sono le responsabilità e i problemi che si affrontano quando lasci casa? Allos tesso tempo, in maniera speculare, ci sono i Transformers lontani dalla loro vera casa. Adesso abitano sulla Terra: quali sono le responsabilità di trovarsi in un mondo che non ha i tuoi sistemi di supporto?

(Fonte: Sci-Fi Wire)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).