L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terminator vs. Transformers: McG vi spiega perché il suo film è più serio!

Di peter

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di una piccola querelle tra Michael Bay, regista di Transformers: La vendetta del Caduto e McG, regista di Terminator Salvation. Tutto era cominciato quando Bay aveva simpaticamente attaccato Terminator accusando il regista di imitare la grandezza dei robot di Transformers.

“Abbiamo visto i grandi film di fine anno e guardato le clip delle pellicole della prossima estate – aveva dichiarato Bay – E abbiamo visto qualche film che cercava di doppiare la grandezza dei nostri Transformers nelle loro pubblicità… ma per favore!!“. In quella frase, Bay si riferiva chiaramente al gigantesco robot terminator – il modello chiamato “il raccoglitore” – mostrato in uno dei trailer del film.

A quel punto McG aveva risposto:

“Mi da fastidio dirvi la verità. Alla fine, i nostri robot giganti non hanno niente a che fare con i Transformers. Lo dico con rispetto, i robot giganti sono stati utilizzati nei film da tanto tempo. Quindi vogliamo fare qualunque cosa per creare questa separazione. Il nostro film è incentrato sui T-800 e i personaggi di Marcus e John Connor e di altre cose. Quindi se la gente avesse dei problemi con i robot giganti vorrebbe dire che qualcosa non funziona, ecco perché vogliamo creare una separazione netta“.

Adesso dopo più di un mese di tregua, McG è tornato alla carica per sottolineare quanto gli spettatori debbano prendere sul serio Terminator Salvation e ricordarsi che Transformers, invece, sia semplicemente un film da pop-corn. Per leggere le ultime dichiarazioni del regista, vi invitiamo direttamente sul nostro blog tematico!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).