Michael Brandt, co-sceneggiatore di Beverly Hills Cop IV (l’altro è Derek Haas) ha rilasciato nuove dichiarazioni sull’annunciata quarta avventura dell’agente Axel Foley (Eddie Murphy).
Brandt ha detto:
“Lo studio e i produttori ci hanno chamato, dicendo di avere una nuova stesura del copione di Beverly Hills Cop 4. Ci hanno detto che gli sceneggiatori che continuano ad ingaggiare cercano di scrivere una commedia. Ma loro non vogliono una commedia. Vogliono un vero film poliziesco sporco e, soltanto dopo lasciare, che Eddie Murphy sia Eddie Murphy. Il primo Beverly Hills Cop è davvero un film dark – era stato scritto inizialmente per Sylvester Stallone negli anni ’80. Doveva essere un poliziesco hardcore e poi Eddie è arrivato… e si trattava di un film vietato ai minori con Eddie che era comunque divertente. Quindi quello che lo studio ci ha chiesto era di tornare alle origini della serie”.
Brandt ha anche rivelato che un suo vecchio script intitolato Dying Day è stato adattato per diventare Beverly Hills Cop IV:
“Si trattava di un poliziesco su una coppia di colleghi FBI di Los Angeles. Non era affatto scherzoso però, era davvero violento. Tutti quanti morivano alla fine. Troppo Dark. E la Paramount ci aveva proposto di adattarlo alla saga di Axel Foley. Abbiamo pensato a come fare, eravamo d’accordo. […] Quando è arrivato Brett Ratner la storia si è allontanata sempre di più dal nostro copione originale. Adesso stiamo nel bel mezzo della seconda stesura del copione. Finiremo tra poco più di un mese”.
Vi ricordiamo che Beverly Hills Cop IV è annunciato sugli schermi per il 2010. Al momento Brett Ratner sta lavorando sul reboot della saga di Conan.
Discutete con noi: Quanti di voi non stanno più nella pelle per ritrovare Axel Foley? A quanti invece non importa più nulla di Eddie Murphy dopo una serie di film scadenti che ha interpretato?
(Fonte: Cinefools.com)