L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: David Cronenberg vuole La promessa dell’assassino 2

Di peter

La Promessa dellAssassino Poster USA2

David Cronenberg è attualmente al lavoro su una storia per un potenziale sequel del bellissimo La promessa dell’assassino. Lo ha confermato lo stesso regista in un’intervista a MTV:

“Lo stiamo sviluppando – ha detto Cronenberg – Siamo tutti emozionati all’idea di fare un sequel… Io, lo sceneggiatore Steve Knight e il produttore Paul Webster ci incontreremo presto per discutere il copione… Ho qualche idea davvero buona su quello che vorrei vedere, ma voglio anche sentire i loro pareri. E dopo, se tutto va bene, Steve scriverà un bellissimo copione. Se piacerà a tutti, allora lo faremo”.

“E’ la prima volta che sono in una situazione dove sono proprio io a voler fare un sequel… non ho mai avuto questo desiderio prima. Ma, in questo caso, ho pensato che ci sono alcune cose incomplete con questi personaggi. Non ho sentito che avevamo chiuso con la storia di Nikolai e abbiamo davvero fatto tantissime ricerche, più di quanto avremmo potuto inserire in un solo film”.

E dunque ritroveremo Viggo Mortensen nei panni del gangster russo e Vincent Cassell in quelli del suo capo? E che dire di Naomi Watts nel ruolo dell’infermiera che vede l’orrore con i suoi occhi?… si tratta di una di quelle poche volte che l’idea di un sequel parte da un autore, invece che da uno Studio. Attualmente Cronenberg è coinvolto (non ufficialmente) nello sviluppo del thriller The Matarese Circle, che potrebbe essere interpretato da Tom Cruise e Denzel Washington. Cliccate qui per saperne di più.

Discutete con noi: Cosa ne pensate di questa idea di Cronenberg?? Vi ricordo che tra gli altri sequel eccellenti c’è anche Inside Man 2 di Spike Lee.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).