David Cronenberg è attualmente al lavoro su una storia per un potenziale sequel del bellissimo La promessa dell’assassino. Lo ha confermato lo stesso regista in un’intervista a MTV:
“Lo stiamo sviluppando – ha detto Cronenberg – Siamo tutti emozionati all’idea di fare un sequel… Io, lo sceneggiatore Steve Knight e il produttore Paul Webster ci incontreremo presto per discutere il copione… Ho qualche idea davvero buona su quello che vorrei vedere, ma voglio anche sentire i loro pareri. E dopo, se tutto va bene, Steve scriverà un bellissimo copione. Se piacerà a tutti, allora lo faremo”.
“E’ la prima volta che sono in una situazione dove sono proprio io a voler fare un sequel… non ho mai avuto questo desiderio prima. Ma, in questo caso, ho pensato che ci sono alcune cose incomplete con questi personaggi. Non ho sentito che avevamo chiuso con la storia di Nikolai e abbiamo davvero fatto tantissime ricerche, più di quanto avremmo potuto inserire in un solo film”.
E dunque ritroveremo Viggo Mortensen nei panni del gangster russo e Vincent Cassell in quelli del suo capo? E che dire di Naomi Watts nel ruolo dell’infermiera che vede l’orrore con i suoi occhi?… si tratta di una di quelle poche volte che l’idea di un sequel parte da un autore, invece che da uno Studio. Attualmente Cronenberg è coinvolto (non ufficialmente) nello sviluppo del thriller The Matarese Circle, che potrebbe essere interpretato da Tom Cruise e Denzel Washington. Cliccate qui per saperne di più.
Discutete con noi: Cosa ne pensate di questa idea di Cronenberg?? Vi ricordo che tra gli altri sequel eccellenti c’è anche Inside Man 2 di Spike Lee.