L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: i Fratelli Coen per Il Grinta

Di peter

Il prossimo film di Joel e Ethan Coen sarà una nuova versione di Il grinta, leggendario western che valse una statuetta dell’Academy a John Wayne.

Sarà una produzione Paramount più fedele al libro di Charles Portis che al film del 1960. Si racconterà la storia di una 14enne che cerca di trovare il killer del padre nel bel mezzo di un territorio di indiani ostili. Al suo fianco ci saranno uno U.S. Marhal e un altro sceriffo.

Il film originale era costruito interamente sulla figura di Wayne, la versione dei Coen, invece, sarà totalmente raccontata dal punto di vista della ragazzina.

Nel film originale, Kim Darby era la piccola Mattie, mentre Wayne e Glen Campbell erano i due uomini di legge. Nel cast c’erano anche Dennis Hopper e Robert Duvall nel ruolo di due fuorilegge.

I Fratelli Coen, premiati con l’Oscar per il magnifico Non è un paese per vecchi, e acclamati per il divertentissimo Burn After Reading (quello che hanno definito il loro Bourne Identity), sono attualmente al lavoro nella post-produzione di A Serious Man, commedia che prenderà in giro gli ebrei americani.

(Fonte: Variety)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.