L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: i Fratelli Coen per Il Grinta

Di peter

Il prossimo film di Joel e Ethan Coen sarà una nuova versione di Il grinta, leggendario western che valse una statuetta dell’Academy a John Wayne.

Sarà una produzione Paramount più fedele al libro di Charles Portis che al film del 1960. Si racconterà la storia di una 14enne che cerca di trovare il killer del padre nel bel mezzo di un territorio di indiani ostili. Al suo fianco ci saranno uno U.S. Marhal e un altro sceriffo.

Il film originale era costruito interamente sulla figura di Wayne, la versione dei Coen, invece, sarà totalmente raccontata dal punto di vista della ragazzina.

Nel film originale, Kim Darby era la piccola Mattie, mentre Wayne e Glen Campbell erano i due uomini di legge. Nel cast c’erano anche Dennis Hopper e Robert Duvall nel ruolo di due fuorilegge.

I Fratelli Coen, premiati con l’Oscar per il magnifico Non è un paese per vecchi, e acclamati per il divertentissimo Burn After Reading (quello che hanno definito il loro Bourne Identity), sono attualmente al lavoro nella post-produzione di A Serious Man, commedia che prenderà in giro gli ebrei americani.

(Fonte: Variety)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).