Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2009/03/ken235vm.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEK Top 5: tutti pazzi per gli anime in Live Action! Ecco i 5 che vorremmo vedere al cinema!

ScreenWEEK Top 5: tutti pazzi per gli anime in Live Action! Ecco i 5 che vorremmo vedere al cinema!

Di Federico

In Giappone in questi ultimi 20 giorni sono usciti al cinema film come Yattaman, Sampei e DragonBall Evolution. Storici Manga, diventati anime in tv, ed ora arrivati sul grande schermo con personaggi in carne ed ossa.

Aspettando Astro Boy, altro cult in arrivo nei prossimi mesi, ma non in live action, quali anime televisivi vorreste vedere trasportati sul grande schermo? Una domanda che ci siam posto in redazione, fino ad arrivare ad una difficilissima Top5, ovviamente da voi plasmabile! Quindi giocate con noi, e fate i vostri nomi…

5)

Occhi di Gatto

E’ un manga di Tsukasa Hojo a far conoscere al mondo Occhi di Gatto, approdato in tv in Giappone nel 1983, e successivamente in Italia nel 1985 su Italia 1. Sheila, Kelly e Tati, tre sorelle ladre, autentici miti d’infanzia, ladre in attillate e sexy calzamaglia! E come dimenticare quello gnoccolone di Matthew, incapace di riconoscere la propria ragazza? Anime storico, perfetto per il cinema… non trovate?

4°)

L’incantevole Creamy

E’ il 1983 quando in Giappone arriva in tv L’incantevole Creamy, approdando in contemporanea anche in edicola con un manga a lei dedicato. In Italia è Italia 1 a mandarla in onda per la prima volta nel 1985, diventando immediatamente di culto. Indimenticabile la colonna sonora cantata da Cristina d’Avena, per una bambina diventata autentica icona per intere generazioni. Ma a chi far vestire i panni di?

3)


I Cavalieri dello Zodiaco

E’ Masami Kurumada negli anni ottanta a dar vita al manga I Cavaliere dello Zodiaco, diventati però celebri in tutto il mondo successivamente, grazie all’anime televisivo della Toei Animation, reso unico dal magico tratto di Shingo Araki, suoi anche Lady Oscar, Occhi di gatto e Goldrake. 114 episodi per la prima serie, ai quali, tra il 2002 e il 2008 ne sono stati aggiunti altri 31 inediti. Come non approfittare degli effettoni speciali di oggi per portare al cinema i mitici Cavalieri dello Zodiaco?

2)

Mazinga Z

Primo anime della storia, Mazinga Z viene creato da Go Nagai nel 1972, insieme all’analogo manga. E’ il padre di tutti i robot, antenato dei già visti Transformers, da portare in sala il prima possibile, per la gioia di milioni di fan sparsi in giro per il mondo! Ma un Mazinga Z vs. Transformers no?!?

1)

Ken Shiro

E’ il 1983 quando Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura, realizzano il manga Ken Shiro. 12 mesi dopo due storiche serie animate segneranno per sempre il mondo degli anime televisivi, arrivando ad un totale di 154 episodi. Ad oggi esistono diversi film in live action di Ken Shiro, ma tutti sconosciuti e di bassissima qualità. Vi immaginate cosa potrebbe uscire fuori oggi con la qualità odierna degli effetti speciali? Un film pazzesco… assolutamente da fare! O no?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.