ScreenWEEK Top 5: tutti pazzi per gli anime in Live Action! Ecco i 5 che vorremmo vedere al cinema!

ScreenWEEK Top 5: tutti pazzi per gli anime in Live Action! Ecco i 5 che vorremmo vedere al cinema!

Di Federico

In Giappone in questi ultimi 20 giorni sono usciti al cinema film come Yattaman, Sampei e DragonBall Evolution. Storici Manga, diventati anime in tv, ed ora arrivati sul grande schermo con personaggi in carne ed ossa.

Aspettando Astro Boy, altro cult in arrivo nei prossimi mesi, ma non in live action, quali anime televisivi vorreste vedere trasportati sul grande schermo? Una domanda che ci siam posto in redazione, fino ad arrivare ad una difficilissima Top5, ovviamente da voi plasmabile! Quindi giocate con noi, e fate i vostri nomi…

5)

Occhi di Gatto

E’ un manga di Tsukasa Hojo a far conoscere al mondo Occhi di Gatto, approdato in tv in Giappone nel 1983, e successivamente in Italia nel 1985 su Italia 1. Sheila, Kelly e Tati, tre sorelle ladre, autentici miti d’infanzia, ladre in attillate e sexy calzamaglia! E come dimenticare quello gnoccolone di Matthew, incapace di riconoscere la propria ragazza? Anime storico, perfetto per il cinema… non trovate?

4°)

L’incantevole Creamy

E’ il 1983 quando in Giappone arriva in tv L’incantevole Creamy, approdando in contemporanea anche in edicola con un manga a lei dedicato. In Italia è Italia 1 a mandarla in onda per la prima volta nel 1985, diventando immediatamente di culto. Indimenticabile la colonna sonora cantata da Cristina d’Avena, per una bambina diventata autentica icona per intere generazioni. Ma a chi far vestire i panni di?

3)


I Cavalieri dello Zodiaco

E’ Masami Kurumada negli anni ottanta a dar vita al manga I Cavaliere dello Zodiaco, diventati però celebri in tutto il mondo successivamente, grazie all’anime televisivo della Toei Animation, reso unico dal magico tratto di Shingo Araki, suoi anche Lady Oscar, Occhi di gatto e Goldrake. 114 episodi per la prima serie, ai quali, tra il 2002 e il 2008 ne sono stati aggiunti altri 31 inediti. Come non approfittare degli effettoni speciali di oggi per portare al cinema i mitici Cavalieri dello Zodiaco?

2)

Mazinga Z

Primo anime della storia, Mazinga Z viene creato da Go Nagai nel 1972, insieme all’analogo manga. E’ il padre di tutti i robot, antenato dei già visti Transformers, da portare in sala il prima possibile, per la gioia di milioni di fan sparsi in giro per il mondo! Ma un Mazinga Z vs. Transformers no?!?

1)

Ken Shiro

E’ il 1983 quando Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura, realizzano il manga Ken Shiro. 12 mesi dopo due storiche serie animate segneranno per sempre il mondo degli anime televisivi, arrivando ad un totale di 154 episodi. Ad oggi esistono diversi film in live action di Ken Shiro, ma tutti sconosciuti e di bassissima qualità. Vi immaginate cosa potrebbe uscire fuori oggi con la qualità odierna degli effetti speciali? Un film pazzesco… assolutamente da fare! O no?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI