ScreenWEEK TOP 5 : ecco i 5 peggiori cinecomics di sempre

ScreenWEEK TOP 5 : ecco i 5 peggiori cinecomics di sempre

Di Federico

Watchmen Poster Italia Finale

A poche ore dall’uscita in sala di Watchmen, cinecomics più atteso del 2009, noi di ScreenWEEK.it non potevamo non dedicare la nostra ScreenWEEK Top5 ai 5 peggiori cinecomic di sempre!

Una classifica difficilissima, viste le tante porcate arrivate in sala negli ultimi 15 anni, da voi tranquillamente modificabile. Ricordandovi la nostra pagina Super CineComics, dove poter votare tutti i film tratti dai fumetti, ecco a voi la nostra Top 5 Horror!

5°)

Elektra Poster Teaser USA

Elektra

E’ il 2005 quando la Fox e Rob Bowman si inventano uno spin-off da Daredevil, Elektra. Ad interpretarla Jennifer Garner, per uno dei cinecomics più inutili e meno attesi degli ultimi 10 anni. Costato 43 milioni di dollari, il film ne incassa appena 56 in tutto il mondo, confermandosi una delusione sia per la critica che per il pubblico… giustamente!

4°)

I fantastici 4 Poster USA03

I Fantastici 4

E’ il 2005 quando Tim Story porta in sala uno dei fumetti più amati ed attesi al cinema di sempre… I Fantastici 4! Ad interpretarli Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis. 100 i milioni di dollari di budget, per un box office che a fine corsa conterà 330 milioni di dollari incassati. Peccato che Story si dimentica del fumetto originale, portando in sala una pellicola rivisitata in chiave infantile. Pessimi gli effetti speciali, imbarazzante la sceneggiatura, per uno dei fumetti dalle potenzialità cinematografice maggiori, buttate semplicemente nel …..

3°)

Daredevil Poster USA3

Daredevil

E’ appena esplosa la cinecomics mania quando in casa Marvel decidono di partorire un film su Daredevil, mitico eroe mascherato e cieco. A dirigere il tutto Mark Steven Johnson, mentre ad interpretare Daredevil viene scelto Ben Affleck, capace di impreziosire l’intera opera con una sola espressione del viso! Jennifer Garner e Colin Farrell nei panni di un cattivo non riescono a far crescere la qualità dell’opera, sinceramente imbarazzante. Doveva e poteva nascere una saga ma, visto il mancato boom al box office, 180 milioni di dollari dopo esserne costati 80, tutto si bloccò… Grazie a Dio!

2°)

Gost Rider Poster USA6

Ghost Rider

Un personaggio quasi mitologico, attesissimo e letteralmente distrutto. E’ il 2007 quando nelle sale di tutto il mondo esce Ghost Rider. A dirigerlo sempre lui, il raccomandato Mark Steven Johnson, regista di Daredevil, mentre come protagonista abbiamo il parrucchino di Nicolas Cage. A dir poco fastidioso, se non oltraggioso, il suo Johnny Blaze. Costato 110 milioni di dollari, il film ne incassa il doppio il tutto il mondo, facendo infuriare i fan del fumetto. Non contenti della porcata partorita, è stato annunciato il sequel… Ghost Rider 2… ebbene si!

1°)

Catwoman Poster USA 3

Catwoman

Un titolo a dir poco storico. Perchè? Per la sua immonda bruttezza! Parliamo ovviamente di Catwoman, filmaccio del 2003 con Halle Berry e Sharon Stone protagoniste. Costato incredibilmente 100 milioni di dollari, il film può vantarsi di essere uno dei pochi cinecomics ad essere andato in rosso sugli incassi worldwide, visti gli appena 82 milioni di dollari incassati. Talmente brutto da esser diventato uno stra-cult…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI