L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Rodriguez parla di Sin City 2, Machete e Nerverackers

Di Marco Triolo

Robert Rodriguez ama tenersi occupato. Così, tanto per non starsene con le mani in mano, ha ben tre progetti annunciati nel suo futuro. Il più chiacchierato è ovviamente Sin City 2, sul cui stato il regista afferma (su Cinemablend): “dico sempre che Sin City 2 è dietro l’angolo, perché è quello che tutti vogliono sentirsi dire“. Ma ammette che “potrebbe essere un angolo molto lungo“. Quindi, niente di immediato, e visto che anche Frank Miller ha ricevuto diverse offerte, forse passerà un bel po’ prima che il progetto diventi realtà.

In secondo luogo, sul previsto film di Machete, Rodriguez rassicura: “Abbiamo già la sceneggiatura e siamo pronti per partire“. Ricordo che tempo fa girava una voce secondo cui Rodriguez aveva già girato il film in tre settimane, a budget zero. Ovviamente non è così, e francamente è davvero necessario ‘sto film? Ovvero: il trailer funzionava grazie ad una riproposizione in chiave ironica di cliché. Se però i cliché si protraggono per un’ora e mezza, non si rischia di realizzare un’opera semplicemente noiosa?

Ma la perla della citazione migliore va decisamente alla seguente: a proposito di Nerverackers, thriller fantascientifico che si appresta a dirigere, il regista ha detto, “Ho sempre detto che assomiglia a Blade Runner, ma quello era Blade Walker. Questo è Blade Runner”. Traduzione: se il film di Scott camminava (“walker” vuol dire “uno che cammina”), questo invece sarà una vera corsa (“runner” significa “corridore”). Parole grosse davvero. Speriamo mantenga le promesse.

(Fonte: Slashfilm)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).