L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riddick 3 si farà, e sarà «ridimensionato»

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa abbiamo riportato che, in un’intervista sul nuovo videogame The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, Vin Diesel ha ammesso che David Twohy sta scrivendo la sceneggiatura per il terzo capitolo nella saga cinematografica di Riddick. Ora arriva la conferma, direttamente dal junket di Fast & Furious a Hollywood:

Domanda: hai parlato di un terzo Riddick e l’hai definito un Riddick a scala più ridotta. Sarebbe la chiusura della trilogia?

Vin: Beh, forse ricordate che quando ho parlato di Riddick l’ho paragonato a La compagnia dell’anello della serie di Tolkien. Consideravo Pitch Black come Lo Hobbit, la storia indipendente che ti introduce nel mondo della Terra di Mezzo. Da lì si parte con The Chronicles of Riddick per una trilogia che va dalla storia che avete visto, all’Underverse [obbiettivo ultimo dei Necromonger] e infine a Furya [il pianeta d’origine di Riddick] nel terzo film.

Mi pare che tu abbia detto che David Twohy sta scrivendo la sceneggiatura del terzo adesso. E’ così?

Vin: Sta scrivendo il terzo. E’ fantastico. Ma, per rispondere alla tua domanda sull’aspetto ridimensionato, sì, c’è una parte ridimensionata che torna allo stile di Pitch Black. Come ho detto, se pensiamo al Signore degli anelli come a tre libri, una trilogia, direi che The Chronicles of Riddick è il primo film, e altri due ne dovrebbero seguire.

Più chiaro di così si muore, mi pare. Comunque, bella l’idea di recuperare un po’ dello spirito originario, anche perché adesso parte il toto scommesse su come riusciranno a sposare la fantascienza low budget di Pitch Black con la spettacolarità del viaggio dei Necromonger verso l’Underverse.

(Fonte: Collider)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Raya and the Last Dragon, domani il trailer 20 Ottobre 2020 - 18:44

Con il lancio di un nuovo poster i Walt Disney Animation Studios annunciato che domani debutterà il trailer di Raya and the Last Dragon

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).