L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poco più di un milione di euro per Watchmen al botteghino italiano

Di Federico

Watchmen Character Poster Italia 2

Un esordio complicato, come previsto.

Poco conosciuto in Italia come Graphic Novel, Watchmen partorisce un esordio in sordina al botteghino nazionale, incassando poco più di un milione di euro. 1 milione e 173,000 euro per la precisione è l’incasso totalizzato dal film in questa 3 giorni di programmazione italiana. Considerando le 350 copie, ed il divieto ai minori di 14 anni, ne viene fuori un’ottima media per sala, probabilmente però inferiore alle attese della vigilia. Bisognerà a questo punto capire quanto e come il passaparola potrà influire sul futuro della pellicola. Lo scopriremo solo vivendo…

Chi si pensava che potesse davvero infastidire la pellicola di Zack Snder era The Wrestler, lanciato dalla Lucky Red addirittura in 350 copie.  Alla fine per il film trionfatore a Venezia sono arrivati 878,000 euro, ovvero meno del previsto e sperato. Come con Watchmen, anche in questo caso bisognerà ‘pesare’ il parere del pubblico.

Dietro le due new entry il vuoto o quasi. Supera di slancio i 3 milioni di euro I Love Shopping, con Il curioso caso di Benjamin Button che finalmente aggancia i 10 milioni di euro. Discreto l’esordio di  Due partite, con 572,000 euro, mentre  The Millionaire arriva ai 5 milioni di euro ed Il mai nato al milione e mezzo di euro.

Si conferma una delusione Iago, con poco più di un milione e mezzo di euro incassati, arriva ai due milioni di euro  The Reader mentre non esalta le folle La Pantera Rosa 2, deludente anche negli Usa, con meno di 500,000 euro incassati.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno La verità è che non gli piaci abbastanza, Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, La matassa e Gran Torino!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).