Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/1/25/monstersvsaliens_10_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mostri contro alieni: Screenweek intervista la produttrice Lisa Stewart!

Mostri contro alieni: Screenweek intervista la produttrice Lisa Stewart!

Di

monstersvsaliens_10

Nel suo curriculum ci sono solo film live-action, tra questi anche i due indimenticabili di Cameron Crowe: Jerry Maguire e Quasi famosi. E adesso Lisa Stewart è la produttrice di Mostri contro alieni insieme alla Dreamworks Animation di Jeffrey Katzenberg.

Prima di mostrarvi l’intervista vi ricordiamo che:

Qui potete leggere la nostra intervista a Reese Witherspoon (Ginormica)

Qui potete leggere la nostra intervista a Kiefer Sutherland (Generale Monger)

E qui potete leggere la nostra intervista al regista Conrad Vernon

Ecco l’intervista a Lisa Stewart

Ci racconti il suo coinvolgimento nel progetto Mostri contro alieni…
Venivo dai film live action e mi hanno chiamato alla Dreamworks. Non ne sapevo nulla di animazione e quando mi hanno mostrato i primi disegni sono rimasta colpita. Ricordo di aver visto il disegno di Ginormica seduta sul tetto della stazione di benzina e di aver subito pensato: “Voglio fare parte di questo film”.

Mostri contro Alieni Characters Poster 4

Qual è stato esattamente il suo ruolo durante la lavorazione di questo film d’animazione?
Posso dirvi che ho lavorato proprio con tutti: registi, sceneggiatori, attori e animatori. Dovete sapere che la troupe d’animazione è enorme. Si tratta di una nave molto grande: c’erano 365 persone ad un certo punto. Ho lavorato fianco a fianco coi registi per assicurarmi e assicurare loro di raccontare la storia che volevamo raccontare.

E cosa ci dice dell’ingaggio delle voci?
Avevamo deciso sin dall’inizio che avremmo scelto Reese, perché era perfetta per Susan, il personaggio attraverso il quale il pubblico vede il film. Quando siamo passati ai mostri, abbiamo fatto una lista di persone che volevamo ingaggiare: avevamo davanti le foto dei personaggi del film e dei file audio con le voci dei candidati… alla fine, grazie a Dio, tutti hanno accettato. A volte alcuni film d’animazione cercano di essere davvero carichi di star: pensate a Madagascar o Shark Tale… noi non volevamo le star più grandi, ma i migliori attori. Will Arnett, Hugh Laurie, Seth Rogen sono comici fantastici. Abbiamo ingaggiato Seth otto mesi prima che Molto incinta arrivasse nelle sale e facesse di lui una star.

Mostri contro alieni Seth Rogen

Il vostro film ha diversi richiami al cinema di Steven Spielberg: da Incontri ravvicinati, a E.T., fino a La guerra dei mondi. Lui ha già visto il film? Qual è stato il suo commento?
Sin dall’inizio ne abbiamo parlato con lui, mostrandogli alcuni disegni e descrivendogli le scene. Steven ci ha subito dato la sua benedizione. Non credo abbia ancora visto l’intero film, ma certamente quelle scene sì… Era davvero contento!

Mostri contro Alieni Screencaps 17

Uno dei marchi di fabbrica della Dreamworks Animation è fare le parodie di celebri film del passato. Pensiamo a Madagascar o Shrek. In questo vostro film ce ne sono diverse, come avete lavorato sulle citazioni?
Non volevamo troppe parodie, né tantomeno riferimenti alla cultura pop. Il nostro film è ispirato ai b-movies di un tempo, proprio perché quelli stanno alla base del genere sci-fi con mostri e alieni.

Parliamo un momento di 3D. Ci può dire del rapporto di collaborazione tra la vostra produzione e James Cameron sul set di Avatar?
Certamente,  siamo andati da James Cameron all’inizio della nostra lavorazione e lui è stato davvero generoso a darci consigli sul 3D. Abbiamo visto i disegni di Avatar e gli abbiamo mostrato i nostri. All’inizio saremmo dovuti uscire nei cinema lo stesso giorno, poi noi abbiamo rinviato il film… e, alla fine, lo ha fatto anche lui. Ci siamo aiutati tantissimo a vicenda: tutti quanti insieme per sostenere la causa del 3D.

Mostri contro alieni 1

Chiudiamo sul film. Ultime due domande: come mai avete scelto San Francisco? Si parla già di sequel?
Per la città, volevamo immagini iconiche, qualcosa da far riconoscere subito alle persone. Ed ecco che abbiamo pensato a San Francisco per l’attacco alieno. Non so se MVA diventerà una franchise, ma sono certa che Jeffrey Katzenberg lo vorrebbe. Al momento aspetto i risultati ai botteghini… e poi mi prenderò una lunga vacanza!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

L’estate nei tuoi occhi: teaser trailer italiano per la serie Prime Video 17 Maggio 2022 - 19:00

Prime Video ha svelato il teaser trailer di L'estate nei tuoi occhi, serie basata sulla saga letteraria di Jenny Han in arrivo il 17 giugno sulla piattaforma streaming.

Fast X: a Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli 17 Maggio 2022 - 18:36

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sposteranno a Torino a partire dal 24 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.