L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mostri contro alieni: Screenweek incontra Reese Witherspoon alias Ginormica!

Di

Mostri contro alieni Wallpaper 4

Roma – Abbiamo incontrato la protagonista di Mostri contro Alieni… Ginormica… che lontano dal set non è affatto alta 30 metri… bensì 1 m e 56 cm… e ha i capelli biondi e il volto della bella Reese Witherspoon, attrice premio Oscar che per la prima volta presta la voce ad un personaggio animato.

Mostri contro alieni Reese Witherspoon

Signora Witherspoon, ci racconti la sua esperienza di doppiaggio nei panni di Susan/Ginormica…
E’ stata una vera sfida proprio perché non mi sono mai cimentata con il doppiaggio prima d’ora. Ho fatto film musicali come Walk the Line ma si tratta di esperienze completamente diverse. Far vivere un personaggio solo attraverso la voce, è molto liberatorio: nel mio caso avevo le sedute di registrazione da sola e non mi confrontavo mai con i miei colleghi. C’erano solo i registi e tutto veniva supervisionato da loro.

Mostri Contro Alieni nuova gallery8

E cosa ci dice del personaggio di Susan?
Prima di tutto, se si pensa ai supereroi vengono in mente solo figure maschili mentre finalmente, ora, ne potrete aggiungere una scarna lista femminile. Poi penso che Susan sia soprattutto una donna vera. E il suo personaggio è il simbolo che noi donne dobbiamo essere molto forti nella vita. Quello che mi piace moltissimo di Susan è che è una donna indipendente: non ha bisogno di appoggiarsi ad un uomo per sentirsi realizzata e questo è un aspetto che raramente viene messo in evidenza nei film e nella vita in generale.

Mostri contro Alieni Photocall Kiefer Sutherland Reese Witherspoon Myriam Catania 03

Ha già mostrato il film ai suoi bambini?
Si, i miei bambini l’hanno visto. E mentre li riportavo a casa gli chiedevo qual era il messaggio del film. Mia figlia mi diceva: “Penso che riguardi il fatto che non bisogna mai buttarsi giù e che bisogna sempre vivere al massimo delle vere potenzialità”… ed è proprio il messaggio del film! E poi l’ho chiesto a mio figlio Deacon, lui mi ha risposto: “Penso che il messaggio sia… se gli alieni coi tentacoli arrivano sul tuo pianeta, assicurati di ucciderli”.

Mostri contro Alieni Photocall Kiefer Sutherland Reese Witherspoon Myriam Catania 05

L’abbiamo vista soprattutto in commedie sentimentali. E adesso eccola in uno sci-fi d’animazione: cos’altro le piacerebbe fare?
Sarebbe bello poter fare un film d’azione. Dovete sapere che partecipare a Mostri contro alieni è stato emozionante, specialmente l’ultimo atto del film che è pieno d’azione. E allora ho pensato che lo potrei fare anche io in carne ed ossa!.

221

Qualche anno fa lei ha lavorato con Joaquin Phoenix in Walk the Line. Cosa ne pensa del suo annuncio di abbandonare il mondo del cinema e la recitazione per dedicarsi alla musica rap? Pensa che sia una finta o che sia vero?
Non so cosa dire, non sono al corrente se la sua sia una scelta definitiva oppure no. Joaquin è una persona molto divertente ed è un musicista di grande talento, quindi io gli auguro tutto il meglio perché se lo merita.

Mostri contro alieni 08

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).