L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morto il creatore di Mr. Magoo

Di Marco Triolo

Millard Kaufman, veterano sceneggiatore hollywoodiano e creatore del miope Mr. Magoo, è morto sabato a Los Angeles per un’insufficienza cardiaca. Aveva 92 anni.

Kaufman fu scrittore di punta per la MGM, lavoro che gli fruttò anche due nomination all’Oscar per Femmina contesa (1953) di Richard Brooks e Giorno maledetto (1955) di John Sturges. Nel 1949 scrisse la sceneggiatura di Ragtime Bear, il cartoon che vede l’esordio di Mr. Magoo, che Kaufman creò ispirandosi a suo zio. Questi ci vedeva benissimo, ma “interpretava ogni cosa che vedeva in maniera molto particolare, a volte poteva essere un po’ difficile, ma vedeva solo le cose per come esistevano secondo il suo punto di vista molto soggettivo”.

Negli ultimi anni, Kaufman ha scritto due romanzi, segno di una grande volontà di continuare a dire la sua. Lascia una moglie molto più giovane (66 anni), due figli e sette nipoti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).