Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/2/2/Mostri-contro-alieni-Hugh-Laurie-Keifer-Sutherland-Reese-Witherspoon-28_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma perchè ci piacciono tanto?

Ma perchè ci piacciono tanto?

Di

Mentre scrivo notizie e novità su i mostri che invaderanno gli schermi tra pochissimo, animati con tecniche sempre più all’avanguardia, precise, che riproducono perfettamente la realtà in un’illusione splendida, mi domando perchè sempre sono attratta da questi film e dai mostrilli che mettono in scena. Piccoli esempi?

Oppure (mi perdoneranno se parlo della concorrenza?)

E questo è un motivo: fanno ridere in maniera tenera…ma forse li amiamo anche perchè sono dei mostri, con tutto ciò che comporta? Mi vengono in mente – ho un debole! – le storie di Myazaki, non del tutto accomunabile al tipo di animazione del film di cui parliamo per lo stile differente e la caratterizzazione dei personaggi, legata ad un altro tipo di cultura, storie nelle quali, però, i mostri ci sono eccome, pur nella loro diversità (spesso ricordano figure mitiche della cultura giapponese, spiriti e dragoni). Per non parlare della piccola Ponyo, appena uscita nei cinema italiani! Di certo non è un mostro come quelli che intendiamo di solito, ma apre comunque uno spiraglio su un mondo sconosciuto e non “umano”…

radishspirit1

L’argomento è complesso di certo, non si riesce a esaurire in un post perchè tanti sono i motivi per i quali i mostri o le creature difformi ci attraggono, nel loro essere diversi e simili a noi, al di là della loro comicità. E non è un caso se ci siamo già affezionati a qualcuno dei mostri che tra qualche giorno correremo a vedere…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Queer as Folk: il trailer del remake, dal 31 luglio su STARZPLAY 20 Maggio 2022 - 15:45

Ecco il trailer del remake di Queer as Folk, in Italia su STARZPLAY a partire dal 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana per un totale di otto. Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor […]

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.