L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liebe Mauer, un amore di muro

Di Marco Triolo

Peter Timm, regista originario della Germania Est, ha iniziato nella città di Halle (nella regione di Sassonia-Anhalt) le riprese del suo nuovo film, Liebe Mauer – ovvero, “Caro Muro”, da lui anche scritto.

Distribuito da Warner, ed in uscita nel 2010, il film narra la storia d’amore tra Sascha (Maxim Mehmet) e Franzi (Felicitas Woll, star della serie tv Lolle). Il primo è un giovane che si arruola nell’esercito della RDT per tre anni, al solo scopo di essere ammesso alla facoltà di medicina. La seconda è una ragazza della Germania Ovest che fatica ad arrivare alla fine del mese. Quando i due iniziano ad incontrarsi in segreto, CIA e Stasi si convincono che ci sia dietro un complotto. E nel frattempo il muro inizia davvero a vacillare…

Sulla scia di Good Bye Lenin!, il film promette di raccontare con ironia un evento che ha segnato tutta la storia recente, ed un’epoca in cui valori come la libertà personale e la pace tra le nazioni erano molto meno scontati di adesso. Ma sono davvero scontati, oggi?

(Fonte: Cineuropa)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).