L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’evento: Mostri contro alieni – Screenweek incontra Reese Witherspoon e Kiefer Sutherland

Di peter

Mostri contro Alieni Photocall Kiefer Sutherland Reese Witherspoon Myriam Catania 17

Una è una superdonna colpita da un meteorite e adesso alta 30 metri, l’altro è il generale un pò fuori di testa che troverà la migliore soluzione per combattere contro gli alieni decisi ad invadere il nostro pianeta. Le loro voci sono decisamente l’opposto dei personaggi: Reese Witherspoon non è poi così gigantesca… mentre crediateci o no Kiefer Sutherland (che interpreta anche Jack “grilletto facile” Bauer nella serie 24) non è proprio il tipo giusto da mandare in guerra!

Sono loro le voci di Mostri contro alieni, nei panni di Susan/Ginormica e del Generale Monger. Li abbiamo incontrati e ci hanno parlato della loro esperienza in casa Dreamworks Animation, coordinati dal boss Jeffrey Katzenberg e affiancati da attori comici come Seth Rogen e perfino da Hugh “Dr.House” Laurie.

Mostri contro Alieni Photocall Kiefer Sutherland Reese Witherspoon Myriam Catania 04

Reese Witherspoon, tra le altre cose, ci ha raccontato dei suoi bambini che hanno colto al volo il messaggio del film, specialmente il piccolo Deacon: “Deacon mi ha detto: Penso che il messaggio sia… se gli alieni coi tentacoli arrivano sul tuo pianeta, assicurati di ucciderli”.

Mostri contro Alieni Photocall Kiefer Sutherland Reese Witherspoon Myriam Catania 12

E Kiefer Sutherland invece ci ha anche rivelato le sue fonti d’ispirazione per il ruolo di Monger… un perfetto incrocio tra Kubrick e Looney Tunes: “Mi sono ispirato al sergente di Full Metal Jacket. E allo stesso tempo anche a Baffo Rosso Sam (Yosemite Sam) dei Looney Tunes“.

Nel ricordarvi che il film arriverà sui nostri schermi in 550 copie (sia in formato 3D che nel tradizionale 2D) dal 3 aprile, distribuito dalla Universal, vi invitiamo sul nostro blog tematico per dare un’occhiata alle foto del giorno e leggere le nostre interviste ai due attori.

E dunque:

Cliccate qui per leggere l’intervista a Reese Witherspoon

Cliccate qui per leggere l’intervista a Kiefer Sutherland

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).