Lettera aperta di David Hayter ai fan!

Lettera aperta di David Hayter ai fan!

Di

hayterLo sceneggiatore di Watchmen, David Hayter, è un po’ preoccupato per gli incassi del film: per quanto 55 milioni nel primo weekend non sia una brutta cifra, considerando la complessità e la scarsa notorietà dei personaggi, Hayter teme che le entrate crolleranno drasticamente in questo secondo fine settimana.

Per questo ha scritto una lettera aperta ai fan, e a chiunque abbia apprezzato il film, invitandoli a vederlo una seconda volta! Trovate il testo per intero su Ain’t It Cool, mentre qui sotto riportiamo un estratto.

Le recensioni sono uscite, alcune ottime, alcune negative, il che può essere frustrante per le persone coinvolte (anche se posso parlare solo per me), perché credo fermamente che Watchmen, il fumetto, sia qualcosa che deve essere letto più di una volta per essere minimamente compreso. E credo lo stesso del film.

Lo visto già due volte, e per quanto abbia esaminato il film un centinaio di volte nella mia testa, le due proiezioni non mi hanno ancora permesso di vedere il film con la giusta distanza o oggettività. E’ al livello di Apocalypse Now? Di Blade Runner? Di Kubrick, o di Starship Troopers? Non lo so ancora.

Quello che so è che ho avuto un’esperienza fantastica entrambe le volte che l’ho visto. E le due proiezioni hanno generato due esperienze molto diverse. Il punto è che ho ascoltato per anni le lamentele dei fan duri e puri dei fumetti, secondo cui “non ci sono abbastanza film che prendano seriamente il materiale originale”. “Troppi film se la fanno sotto”, oppure “Cambiano grandi storie, solo per essere commerciali”. Beh, c***o, vi sfido a dire lo stesso di questo film.

Perciò, ascoltate, questa lettera è indirizzata ai fan. I veri credenti. Fedeli per la vita.

Se il film vi ha fatto riflettere. O discutere con gli amici. Se vi ispirato un dibattito sulla natura dell’Uomo, sulla giustizia fai da te, o l’orrore di Nixon che abolisce i limiti del suo mandato. Se avete riso quando avete visto Bowie insieme ad Adrian allo Studio 54, o Silhouette che baciava l’infermiera.

Per favore andate a vedere il film un’altra volta il prossimo weekend.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI