L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lettera aperta di David Hayter ai fan!

Di

hayterLo sceneggiatore di Watchmen, David Hayter, è un po’ preoccupato per gli incassi del film: per quanto 55 milioni nel primo weekend non sia una brutta cifra, considerando la complessità e la scarsa notorietà dei personaggi, Hayter teme che le entrate crolleranno drasticamente in questo secondo fine settimana.

Per questo ha scritto una lettera aperta ai fan, e a chiunque abbia apprezzato il film, invitandoli a vederlo una seconda volta! Trovate il testo per intero su Ain’t It Cool, mentre qui sotto riportiamo un estratto.

Le recensioni sono uscite, alcune ottime, alcune negative, il che può essere frustrante per le persone coinvolte (anche se posso parlare solo per me), perché credo fermamente che Watchmen, il fumetto, sia qualcosa che deve essere letto più di una volta per essere minimamente compreso. E credo lo stesso del film.

Lo visto già due volte, e per quanto abbia esaminato il film un centinaio di volte nella mia testa, le due proiezioni non mi hanno ancora permesso di vedere il film con la giusta distanza o oggettività. E’ al livello di Apocalypse Now? Di Blade Runner? Di Kubrick, o di Starship Troopers? Non lo so ancora.

Quello che so è che ho avuto un’esperienza fantastica entrambe le volte che l’ho visto. E le due proiezioni hanno generato due esperienze molto diverse. Il punto è che ho ascoltato per anni le lamentele dei fan duri e puri dei fumetti, secondo cui “non ci sono abbastanza film che prendano seriamente il materiale originale”. “Troppi film se la fanno sotto”, oppure “Cambiano grandi storie, solo per essere commerciali”. Beh, c***o, vi sfido a dire lo stesso di questo film.

Perciò, ascoltate, questa lettera è indirizzata ai fan. I veri credenti. Fedeli per la vita.

Se il film vi ha fatto riflettere. O discutere con gli amici. Se vi ispirato un dibattito sulla natura dell’Uomo, sulla giustizia fai da te, o l’orrore di Nixon che abolisce i limiti del suo mandato. Se avete riso quando avete visto Bowie insieme ad Adrian allo Studio 54, o Silhouette che baciava l’infermiera.

Per favore andate a vedere il film un’altra volta il prossimo weekend.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).