Le recensioni incoronano Gran Torino e Nemico pubblico n. 1 – L’istinto di morte

Le recensioni incoronano Gran Torino e Nemico pubblico n. 1 – L’istinto di morte

Di Francesco

Nuovo appuntamento settimanale con le uscite al cinema di questo week end senza dubbio emozionante: a dare spettacolo e a convincere la critica, completamente, questa volta sono due titoli, ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Gran Torino Immagini del film Clint Eastwood Cory Hardrict Brian Haley Cory Hardrict Brian Howe Geraldine Hughes Dreama Walker 34

Gran Torino ha l’incontrastato favore di chi ha già potuto vedere in anteprima il nuovo film di e con Clint Eastwood, che si conferma sempre più una garanzia, lasciando il sospetto del perché non ci siano state nomination per una simile pellicola alla notte degli Oscar. Che il texano dagli occhi di ghiaccio abbia ricevuto già troppe onorificenze nella sua lunga e brillante carriera? Chissà…

Nemico Pubblico Numero 1 Vincent Cassell 9

Insieme a lui un altro pezzo forte: Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte con un Vincent Cassel ingrassato appositamente per la parte del pericoloso criminale Jacques Mesrine, ma tornato in splendida forma subito dopo, come testimoniano le foto che gli abbiamo scattato qui a Roma. Anche per lui il 100% dei consensi della critica.

La matassa Ficarra Picone 21

Subito dopo arriva l’italiano La matassa della collaudata ditta FicarraPicone, che riescono a far sorridere almeno l’84% dei critici.

Il soffio dellanima Flavio Montrucchio Lucrezia Piaggio 04

Non va molto bene invece, Il soffio dell’anima, che vede il debutto cinematografico di Flavio Montrucchio. Chissà che il tema trattato non riesca a trovare gli stimoli necessari per sensibilizzare il pubblico.

Lultimo Pulcinella Immagini del Film 13

Casi particolari invece, rappresentano Il sogno nel casello e L’ultimo pulcinella, perché se del primo ancora non si sono trovate recensioni in Rete, il secondo non è stato particolarmente apprezzato, o meglio si può parlare di una stroncatura da parte della critica.

Vi ricordo che questi risultati sono basati esclusivamente sulle recensioni dei film trovate online, che sono pertanto variabili e influenzabili in prima persona dal vostro intervento, che può manifestarsi sotto forma di commento, di segnalazione o andando ad inserire nuove recensioni, prendendole dai vostri siti e/o blog, o scrivendole direttamente da noi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI