L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le recensioni incoronano Gran Torino e Nemico pubblico n. 1 – L’istinto di morte

Di Francesco

Nuovo appuntamento settimanale con le uscite al cinema di questo week end senza dubbio emozionante: a dare spettacolo e a convincere la critica, completamente, questa volta sono due titoli, ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Gran Torino Immagini del film Clint Eastwood Cory Hardrict Brian Haley Cory Hardrict Brian Howe Geraldine Hughes Dreama Walker 34

Gran Torino ha l’incontrastato favore di chi ha già potuto vedere in anteprima il nuovo film di e con Clint Eastwood, che si conferma sempre più una garanzia, lasciando il sospetto del perché non ci siano state nomination per una simile pellicola alla notte degli Oscar. Che il texano dagli occhi di ghiaccio abbia ricevuto già troppe onorificenze nella sua lunga e brillante carriera? Chissà…

Nemico Pubblico Numero 1 Vincent Cassell 9

Insieme a lui un altro pezzo forte: Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte con un Vincent Cassel ingrassato appositamente per la parte del pericoloso criminale Jacques Mesrine, ma tornato in splendida forma subito dopo, come testimoniano le foto che gli abbiamo scattato qui a Roma. Anche per lui il 100% dei consensi della critica.

La matassa Ficarra Picone 21

Subito dopo arriva l’italiano La matassa della collaudata ditta FicarraPicone, che riescono a far sorridere almeno l’84% dei critici.

Il soffio dellanima Flavio Montrucchio Lucrezia Piaggio 04

Non va molto bene invece, Il soffio dell’anima, che vede il debutto cinematografico di Flavio Montrucchio. Chissà che il tema trattato non riesca a trovare gli stimoli necessari per sensibilizzare il pubblico.

Lultimo Pulcinella Immagini del Film 13

Casi particolari invece, rappresentano Il sogno nel casello e L’ultimo pulcinella, perché se del primo ancora non si sono trovate recensioni in Rete, il secondo non è stato particolarmente apprezzato, o meglio si può parlare di una stroncatura da parte della critica.

Vi ricordo che questi risultati sono basati esclusivamente sulle recensioni dei film trovate online, che sono pertanto variabili e influenzabili in prima persona dal vostro intervento, che può manifestarsi sotto forma di commento, di segnalazione o andando ad inserire nuove recensioni, prendendole dai vostri siti e/o blog, o scrivendole direttamente da noi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".