L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Matassa sbanca il botteghino italiano

Di Federico

La matassa Poster Italia

Un esordio folgorante.

Ficarra e Picone si confermano le novità del panorama comico cinematografico nazionale, sbancando il botteghino con La matassa . Dopo il boom de Il 7 e l’8, i due comici arrivano addirittura a fare meglio, incassando la bellezza di 2.684.339,69 euro. Un’enormità, a conferma di quanto il duo comico piaccia ormai sia al sud che al nord. Previsioni future? Il tetto dei 10 milioni, incredibilmente alla portata…

Dietro i due si piazza l’immenso Clint Eastwood, capace di conquistare anche l’Italia con il suo magnifico Gran Torino. E’ un esordio lanciato quello del vecchio Clint, che arriva ad incassare 1.688.459,43 euro in 72 ore di programmazione, confermando il successo planetario che sta ormai avendo la pellicola.

Dietro le due new entry è malamente scivolato Watchmen, che paga fortemente sugli incassi anche in Italia. Due i milioni di euro incassati dalla pellicola, che a questo punto difficilmente riuscirà ad andare oltre i 3 milioni. Ai 4 milioni di euro arriva I Love Shopping, con The Wrestlerche clamorosamente non riesce a decollare, arrivando al milione e mezzo di euro.

Supera il milione di euro Due partite, sicuramente deludente, non riesce nemmeno ad arrivarci La Pantera Rosa 2, assolutamente snobbato dal pubblico italiano, arriva ai 5 milioni e mezzo di euro The Millionaire , mentre esordisce malamente e nell’indifferenza generale il premiato Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, con appena 278,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno La verità è che non gli piaci abbastanza, The International, Two Lovers, Ponyo sulla scogliera e Diverso da chi? .

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Un esordio folgorante. Ficarra e Picone si confermano le novità del panorama comico cinematografico nazionale, sbancando il botteghino con La matassa . Dopo il boom de Il 7 e l’8, i due comici arrivano addirittura a fare meglio, incassando la bellezza di 2.684.339,69 euro. Un’enormità, a conferma di quanto il duo comico piaccia ormai sia al […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.