La Matassa sbanca il botteghino italiano

La Matassa sbanca il botteghino italiano

Di Federico

La matassa Poster Italia

Un esordio folgorante.

Ficarra e Picone si confermano le novità del panorama comico cinematografico nazionale, sbancando il botteghino con La matassa . Dopo il boom de Il 7 e l’8, i due comici arrivano addirittura a fare meglio, incassando la bellezza di 2.684.339,69 euro. Un’enormità, a conferma di quanto il duo comico piaccia ormai sia al sud che al nord. Previsioni future? Il tetto dei 10 milioni, incredibilmente alla portata…

Dietro i due si piazza l’immenso Clint Eastwood, capace di conquistare anche l’Italia con il suo magnifico Gran Torino. E’ un esordio lanciato quello del vecchio Clint, che arriva ad incassare 1.688.459,43 euro in 72 ore di programmazione, confermando il successo planetario che sta ormai avendo la pellicola.

Dietro le due new entry è malamente scivolato Watchmen, che paga fortemente sugli incassi anche in Italia. Due i milioni di euro incassati dalla pellicola, che a questo punto difficilmente riuscirà ad andare oltre i 3 milioni. Ai 4 milioni di euro arriva I Love Shopping, con The Wrestlerche clamorosamente non riesce a decollare, arrivando al milione e mezzo di euro.

Supera il milione di euro Due partite, sicuramente deludente, non riesce nemmeno ad arrivarci La Pantera Rosa 2, assolutamente snobbato dal pubblico italiano, arriva ai 5 milioni e mezzo di euro The Millionaire , mentre esordisce malamente e nell’indifferenza generale il premiato Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, con appena 278,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno La verità è che non gli piaci abbastanza, The International, Two Lovers, Ponyo sulla scogliera e Diverso da chi? .

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI