L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Matassa e Gran Torino continuano a dominare il botteghino italiano

Di Federico

La matassa Poster Italia

Tante new entry ma vecchi titoli in testa al botteghino nazionale.

Non mollano la presa dalla testa della classifica Ficarra e Picone con la loro Matassa. Il film, 2° della coppia comica televisiva, agguanta i 5 milioni di euro, confermandosi un buon risultato. Il tetto dei 10 sembra obiettivamente fuori portata, ma quello dei 7/8 dovrebbe essere tranquillamente agguantato.

Chi invece non perde un colpo e mantiere una strepitosa media per sala è il vecchio, mitico ed infallibile Clint Eastwood. Il passaparola sta facendo volare il suo magnifico Gran Torino, come accaduto praticamente in tutto il mondo, arrivato ad un passo dai 4 milioni di euro incassati in appena 10 giorni. In questo caso la tenuta del film potrebbe durare tranquillamente ancora per diverse settimane, con risvolti al botteghino che non potranno che essere positivi.

Terza piazza per l’atteso e chiacchierato Diverso da chi?. La commedia, che tanto ha fatto parlare in settimana, esordisce con poco più di un milione di euro, con l’ambizione di poter chiudere attorno ai 3 miioni di euro. Subito dietro, con solo 32,000 di distacco, ecco che troviamo La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia made in Usa dal supercast che probabilmente delude le aspettative, visti nomi ‘pesanti’ dei protagonisti.

Chi esordisce al di sotto delle aspettative è sicuramente The International, che incassa 433,000 euro, mentre Watchmen arriva ai due milioni e mezzo di euro, con concrete possibilità di non riuscire ad agguantare nemmeno il tetto dei 3 milioni, seguito da  The Wrestler, che arriva ai 2 milioni di euro.

Chiudono la classifica, confermandosi due ottimi risultati,  I Love Shopping, che si avvicina ai 4 milioni e mezzo di euro, e The Millionaire, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro. Clamoroso invece il flop di Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, sparito dopo appena una settimana con meno di mezzo milione di euro in tasca .E Ponyo sulla scogliera? Incredibile ma vero, ma il gioiellino animato di Miyazaki si deve accontentare delle briciole, della serie “la qualità non paga”… poveri noi.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno Two Lovers, Fortapasc, Push, Teza, I mostri oggi, ll caso dell’infedele Klara, Dall’altra parte del mare, Cenci in Cina  e Racconti incantati!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tante new entry ma vecchi titoli in testa al botteghino nazionale. Non mollano la presa dalla testa della classifica Ficarra e Picone con la loro Matassa. Il film, 2° della coppia comica televisiva, agguanta i 5 milioni di euro, confermandosi un buon risultato. Il tetto dei 10 sembra obiettivamente fuori portata, ma quello dei 7/8 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.