L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Matassa e Gran Torino continuano a dominare il botteghino italiano

Di Federico

La matassa Poster Italia

Tante new entry ma vecchi titoli in testa al botteghino nazionale.

Non mollano la presa dalla testa della classifica Ficarra e Picone con la loro Matassa. Il film, 2° della coppia comica televisiva, agguanta i 5 milioni di euro, confermandosi un buon risultato. Il tetto dei 10 sembra obiettivamente fuori portata, ma quello dei 7/8 dovrebbe essere tranquillamente agguantato.

Chi invece non perde un colpo e mantiere una strepitosa media per sala è il vecchio, mitico ed infallibile Clint Eastwood. Il passaparola sta facendo volare il suo magnifico Gran Torino, come accaduto praticamente in tutto il mondo, arrivato ad un passo dai 4 milioni di euro incassati in appena 10 giorni. In questo caso la tenuta del film potrebbe durare tranquillamente ancora per diverse settimane, con risvolti al botteghino che non potranno che essere positivi.

Terza piazza per l’atteso e chiacchierato Diverso da chi?. La commedia, che tanto ha fatto parlare in settimana, esordisce con poco più di un milione di euro, con l’ambizione di poter chiudere attorno ai 3 miioni di euro. Subito dietro, con solo 32,000 di distacco, ecco che troviamo La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia made in Usa dal supercast che probabilmente delude le aspettative, visti nomi ‘pesanti’ dei protagonisti.

Chi esordisce al di sotto delle aspettative è sicuramente The International, che incassa 433,000 euro, mentre Watchmen arriva ai due milioni e mezzo di euro, con concrete possibilità di non riuscire ad agguantare nemmeno il tetto dei 3 milioni, seguito da  The Wrestler, che arriva ai 2 milioni di euro.

Chiudono la classifica, confermandosi due ottimi risultati,  I Love Shopping, che si avvicina ai 4 milioni e mezzo di euro, e The Millionaire, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro. Clamoroso invece il flop di Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, sparito dopo appena una settimana con meno di mezzo milione di euro in tasca .E Ponyo sulla scogliera? Incredibile ma vero, ma il gioiellino animato di Miyazaki si deve accontentare delle briciole, della serie “la qualità non paga”… poveri noi.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno Two Lovers, Fortapasc, Push, Teza, I mostri oggi, ll caso dell’infedele Klara, Dall’altra parte del mare, Cenci in Cina  e Racconti incantati!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).