Tante new entry ma vecchi titoli in testa al botteghino nazionale.
Non mollano la presa dalla testa della classifica Ficarra e Picone con la loro Matassa. Il film, 2° della coppia comica televisiva, agguanta i 5 milioni di euro, confermandosi un buon risultato. Il tetto dei 10 sembra obiettivamente fuori portata, ma quello dei 7/8 dovrebbe essere tranquillamente agguantato.
Chi invece non perde un colpo e mantiere una strepitosa media per sala è il vecchio, mitico ed infallibile Clint Eastwood. Il passaparola sta facendo volare il suo magnifico Gran Torino, come accaduto praticamente in tutto il mondo, arrivato ad un passo dai 4 milioni di euro incassati in appena 10 giorni. In questo caso la tenuta del film potrebbe durare tranquillamente ancora per diverse settimane, con risvolti al botteghino che non potranno che essere positivi.
Terza piazza per l’atteso e chiacchierato Diverso da chi?. La commedia, che tanto ha fatto parlare in settimana, esordisce con poco più di un milione di euro, con l’ambizione di poter chiudere attorno ai 3 miioni di euro. Subito dietro, con solo 32,000 di distacco, ecco che troviamo La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia made in Usa dal supercast che probabilmente delude le aspettative, visti nomi ‘pesanti’ dei protagonisti.
Chi esordisce al di sotto delle aspettative è sicuramente The International, che incassa 433,000 euro, mentre Watchmen arriva ai due milioni e mezzo di euro, con concrete possibilità di non riuscire ad agguantare nemmeno il tetto dei 3 milioni, seguito da The Wrestler, che arriva ai 2 milioni di euro.
Chiudono la classifica, confermandosi due ottimi risultati, I Love Shopping, che si avvicina ai 4 milioni e mezzo di euro, e The Millionaire, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro. Clamoroso invece il flop di Nemico Pubblico n° 1 – L’istinto di Morte – Parte 1, sparito dopo appena una settimana con meno di mezzo milione di euro in tasca .E Ponyo sulla scogliera? Incredibile ma vero, ma il gioiellino animato di Miyazaki si deve accontentare delle briciole, della serie “la qualità non paga”… poveri noi.
Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno Two Lovers, Fortapasc, Push, Teza, I mostri oggi, ll caso dell’infedele Klara, Dall’altra parte del mare, Cenci in Cina e Racconti incantati!