L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La fanta-commedia Star Wreck: dalla Finlandia con simpatia

Di Marco Triolo

Star Wreck: un nome che probabilmente non avete mai sentito, eppure trattasi del film finalndese più visto nella storia del cinema. Nata come una parodia no budget, destinata al web e diretta da Timo Vuorensola – insieme ad un gruppo di filmmaker di Tampere – la pellicola si è fatta strada verso il mercato home video dopo essere stata scaricata da otto milioni di utenti!

Ora, i diritti di Star Wreck sono stati venduti a Revolver Entertainment, che distribuirà il film in America e nel Regno Unito a maggio, in contemporanea con l’uscita dello Star Trek di J.J. Abrams. Una mossa coraggiosa, che speriamo ripaghi gli autori e i distributori. Di seguito, riportiamo la trama del film, che ricorda da vicino quella di Star Trek IV:

Intrappolati nel passato quando la loro astronave viene distrutta, il capitano Pirk e il suo equipaggio attendono l’invenzione del motore ad antimateria, che permetterà loro di tornare a casa. Ma lo storico giorno arriva, e nessuno inventa il motore. Così Pirk, che finora ha stabilito di mantenere un basso profilo per non cambiare la storia, decide che dovranno essere loro stessi a creare il motore. Purtroppo, il megalomane capitano decide anche di diventare imperatore della Terra…

Gli autori di Star Wreck sono già al lavoro su un nuovo film, Iron Sky, attualmente in pre-produzione. Benedetto da un budget stavolta sostanzioso, 4 milioni di euro, la commedia è ambientata nel 2018 e narra di un gruppo di ufficiali nazisti confinati sulla Luna, che decide di invadere la Terra. Già nel cast l’attrice tedesca Julia Diete.

(Fonte: Cineuropa)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).