L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Knowing conquista il box office Usa

Di Federico

Knowing Poster Scandinavia

Un esordio lanciato.

Nicolas Cage torna all’action e conquista il botteghino americano con Knowing, film apocalittico prodotto dalla Summit di Twilight, che fa suo il box office al primo weekend di programmazione. Quasi 25 i milioni di dollari incassati dal film, con una media per sala di 7,447 dollari. Costato 50 milioni di dollari, campagna di lancio esclusa, il risultato non può che essere considerato positivo, con un totale che potrebbe tranquillamente superare i 50 milioni di dollari casalinghi.

Medaglia di argento e di bronzo per altre due new entry, a conferma delle novità sostanziali del botteghino di questo fine settimana. Al 2° posto troviamo I Love You, Man , autentica sorpresa con 18 milioni di dollari, seguito dallo spionistico in salsa romantica Duplicity, che sfiora i 14 milioni di dollari e mezzo. Considerando al presenza di Julia Roberts, ex regina di Hollywood, un esordio sicuramente non esaltante, con una media per sala di 5,595 dollari.

Dal 4° posto in giù ritroviamo tutte le vecchie conoscenze. Perde un bel 44% sugli incassi rispetto al weekend passato Corsa a Witch Mountain, arrivato ai 44 milioni di dollari, seguito da Watchmen, che scivola sempre più giù, con un -62% pesantissimo da dover sopportare. 98 i milioni di dollari incassati fino ad ora dal film, che almeno supererà il tetto dei 100 milioni.

Netto anche il calo per  L’ultima casa a Sinistra, sorprendente il weekend scorso, con quasi un meno 60% sugli incassi. i 25 milioni di dollari incassati dal film possono comunque considerarsi un buon bottino, visti anche i relativamente bassi costi di produzione.

7° piazza per Taken, con 133 milioni di dollari incassati, seguito da The Millionaire, 137 milioni di dollari, Tyler Perry’s Madea Goes to Jail, 87 milioni, e Coraline, che chiude la top10 con quasi 73 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno l’horror The Haunting in Connecticut, 12 Rounds e soprattutto… Mostri contro Alieni!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.