Dopo 2 tentativi andati a vuoto, al terzo ce l’ha fatta!
Strepitoso, immenso Clint Eastwood, capace con il suo Gran Torino di far suo il box office italiano, al 3° weekend di programmazione. E’ un primo posto pesante, che scotta quello di Clint, nato grazie all’incredibile passaparola che sta facendo volare la pellicola in tutto il mondo, alla facciaccia dell’Academy, che l’ha vergognosamente snobbato. Gran Torino supera così i 5 milioni e mezzo di euro, con concrete possibilità di superare i 7 milioni e mezzo, risultato raggiunto nel nostro paese da The Million Dollar Baby. Riuscirà il mitico Clint a superarsi anche questa volta?
Lo sconfitto del weekend è stato sicuramente il terribile I mostri oggi di Oldoini. Il pessimo film, firmato Warner Bros., non è andato oltre il milione di euro, collezionando così una pessima media per sala, inferiore ai 3000 euro. Distrutta giustamente dalla critica, la pellicola si rivela un cocente flop, che difficilmente riuscirà ad andare oltre i 3 milioni di euro. Per una volta pubblico e critica sono andati a braccetto. Un miracolo!
Buona la tenuta di Diverso da chi?, che supera di slancio i 2 milioni di euro, come La verità è che non gli piaci abbastanza, mentre La Matassa arriva ai 6 milioni e mezzo di euro, confermandosi un discreto successo per Ficarra e Picone, da oggi pronti a tornare sul bancone di Striscia la Notizia.
Considerando le non tantissime sale a disposizione, è ottimo il risultato fatto registrare da Push, che si comporta benissimo con i suoi 721,000 euro incassati, mentre delude e non poco Faenza con il suo terribile ll caso dell’infedele Klara, che non va oltre i 467,000 euro d’incasso.
Mentre si avvicina molto lentamente al milione di euro The International, si conferma purtroppo un flop Ponyo sulla scogliera, che raggiunge appena il mezzo milione di euro, mentre Racconti incantati, lanciato in appena 80 copie, si comporta paradossalmente benissimo, incassando 378,000 euro. Ma lanciarlo in più copie, cara Disney Italia, no?!?
Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Mostri contro Alieni , Gli amici del bar Margherita, Ballare per un sogno, Louise & Michel , ed Io & Marley !