Gran Torino batte anche I Mostri Oggi

Gran Torino batte anche I Mostri Oggi

Di Federico

Gran Torino Poster Italia

Dopo 2 tentativi andati a vuoto, al terzo ce l’ha fatta!

Strepitoso, immenso Clint Eastwood, capace con il suo Gran Torino di far suo il box office italiano, al 3° weekend di programmazione. E’ un primo posto pesante, che scotta quello di Clint, nato grazie all’incredibile passaparola che sta facendo volare la pellicola in tutto il mondo, alla facciaccia dell’Academy, che l’ha vergognosamente snobbato. Gran Torino supera così i 5 milioni e mezzo di euro, con concrete possibilità di superare i 7 milioni e mezzo, risultato raggiunto nel nostro paese da The Million Dollar Baby. Riuscirà il mitico Clint a superarsi anche questa volta?

Lo sconfitto del weekend è stato sicuramente il terribile I mostri oggi di Oldoini. Il pessimo film, firmato Warner Bros., non è andato oltre il milione di euro, collezionando così una pessima media per sala, inferiore ai 3000 euro. Distrutta giustamente dalla critica, la pellicola si rivela un cocente flop, che difficilmente riuscirà ad andare oltre i 3 milioni di euro. Per una volta pubblico e critica sono andati a braccetto. Un miracolo!

Buona la tenuta di Diverso da chi?, che supera di slancio i 2 milioni di euro, come La verità è che non gli piaci abbastanza, mentre La Matassa arriva ai 6 milioni e mezzo di euro, confermandosi un discreto successo per Ficarra e Picone, da oggi pronti a tornare sul bancone di Striscia la Notizia.

Considerando le non tantissime sale a disposizione, è ottimo il risultato fatto registrare da Push, che si comporta benissimo con i suoi 721,000 euro incassati, mentre delude e non poco Faenza con il suo terribile ll caso dell’infedele Klara, che non va oltre i 467,000 euro d’incasso.

Mentre si avvicina molto lentamente al milione di euro The International, si conferma purtroppo un flop Ponyo sulla scogliera, che raggiunge appena il mezzo milione di euro, mentre Racconti incantati, lanciato in appena 80 copie, si comporta paradossalmente benissimo, incassando 378,000 euro. Ma lanciarlo in più copie, cara Disney Italia, no?!?

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Mostri contro Alieni , Gli amici del bar Margherita, Ballare per un sogno, Louise & Michel , ed Io & Marley !

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI