L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La nuova serie di Ryan Murphy debutta il 19 Maggio

Di Cristiano

Si è parlato molto di Glee, la nuova serie della FOX, e si è parlato molto di una sua possibile collocazione (nei palinsesti) dopo American Idol, viste le “affinità” musicali dei due programmi.

Il network ha annunciato proprio ieri, in conferenza stampa, che il primo episodio del telefilm – incentrato sulle avventure di un gruppo di ragazzi che fanno parte del coro del liceo – andrà in onda il 19 Maggio, dopo l’ultima puntata di American Idol (che, solitamente, supera i 30 milioni di ascolti). Ma sarà solo una piccola anteprima: la messa in onda ordinaria della serie, infatti, avverrà solo nell’autunno 2009.

Una strategia, questa, analizzata dagli esperti del settore e definita “rischiosa” ma “intelligente” e soprattutto mai provata prima. Nella volontà della FOX c’è che il grande pubblico di American Idol (e il pubblico generale) possa guardare il primo episodio e, appassionandosi, dare il via ad un grande passaparola in vista dell’autunno.

“Una serie unica e ambiziosa come Glee si merita un inizio ambizioso e unico” ha detto Peter Liguori, presidente della FOX. “Volevamo anche avvantaggiarci della grande piattaforma che è American Idol per lanciare la campagna dello show a Maggio.”

Glee vede protagonista Matthew Morrison come Will Shuester, insegnante di liceo che – armato di pazienza e talento – prova a rivoluzionare il coro del liceo, popolato da ragazzi spesso emarginati e problematici, e portarlo ad un livello tale da poterlo iscrivere ad un concorso nazionale. Non sarà facile: Will dovrà infatti affrontare ogni tipo di scetticismo, proveniente da ogni parte, a partire da sua moglie (Jessalyn Gilsig) e dal restante personale della scuola.

Lo show vedrà ogni settimana un numero musicale diverso, partendo dai classici alle hits musicali del momento. Creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, la serie vede nel cast anche Jayma Mays, Jade Lynch e Dianna Agron, tra gli altri.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).