L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Romero discute dei suoi prossimi film

Di Marco Triolo

Lo scorso weekend, durante un dibattito in occasione di una retrospettiva sui suoi film, George A. Romero ha avuto modo di parlare dei suoi progetti futuri, sia in campo zombie che non-zombie. Tra le rivelazioni, abbiamo saputo che:

– il regista è al lavoro su una sceneggiatura che tratterà di realtà virtuale, un tema scottante visti i recenti sviluppi nella tecnologia. Romero ha parlato di come le persone cambino il loro aspetto nei mondi virtuali e di come il computer ricrei alcuni stimoli cerebrali come il bere un drink ghiacciato. Il film sarà nella vena di eXistenZ, per intenderci.

– Romero ha detto che gli zombie sono il suo “biglietto per le corse”: in passato ha opposto molta resistenza, ma ora se gli chiedono di fare un film di zombie, accetta anche per finanziare i suoi altri progetti.

– Per il suo ultimo film sui morti viventi, …of the Dead, Romero voleva che il leggendario truccatore Tom Savini (già collaboratore del regista per Zombi e Il giorno degli zombi) facesse un cameo tecnico. Avrebbe voluto un solo effetto speciale, giusto una piccola partecipazione, da parte del suo vecchio amico. Purtroppo la Commissione del cinema canadese lo ha impedito. Tutto a posto, invece, per la colonna sonora, composta da John Harrison, già autore delle musiche per la versione americana di Zombi (da noi, la storica colonna sonora è firmata dai Goblin).

– Romero vorrebbe ancora realizzare Before I Wake, un progetto che sta corteggiando da tempo e che gli costò la regia de La mummia (ma pensa un po’…). Il problema è che diversi studios hanno già speso soldi in pre-produzione, il che significa che per farlo sarà necessario avere un grosso nome che traini il film. Staremo a vedere…

Nel frattempo, ecco un clip piratato su …of the Dead!

(Fonte: Slashfilm)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The CW fissa le premiere di Batwoman, Superman & Lois e altre serie 30 Ottobre 2020 - 12:15

Sono disponibili le date delle premiere di Batwoman, Superman & Lois, The Flash, Walker e altre serie sul canale americano The CW.

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).