George Romero discute dei suoi prossimi film

George Romero discute dei suoi prossimi film

Di Marco Triolo

Lo scorso weekend, durante un dibattito in occasione di una retrospettiva sui suoi film, George A. Romero ha avuto modo di parlare dei suoi progetti futuri, sia in campo zombie che non-zombie. Tra le rivelazioni, abbiamo saputo che:

– il regista è al lavoro su una sceneggiatura che tratterà di realtà virtuale, un tema scottante visti i recenti sviluppi nella tecnologia. Romero ha parlato di come le persone cambino il loro aspetto nei mondi virtuali e di come il computer ricrei alcuni stimoli cerebrali come il bere un drink ghiacciato. Il film sarà nella vena di eXistenZ, per intenderci.

– Romero ha detto che gli zombie sono il suo “biglietto per le corse”: in passato ha opposto molta resistenza, ma ora se gli chiedono di fare un film di zombie, accetta anche per finanziare i suoi altri progetti.

– Per il suo ultimo film sui morti viventi, …of the Dead, Romero voleva che il leggendario truccatore Tom Savini (già collaboratore del regista per Zombi e Il giorno degli zombi) facesse un cameo tecnico. Avrebbe voluto un solo effetto speciale, giusto una piccola partecipazione, da parte del suo vecchio amico. Purtroppo la Commissione del cinema canadese lo ha impedito. Tutto a posto, invece, per la colonna sonora, composta da John Harrison, già autore delle musiche per la versione americana di Zombi (da noi, la storica colonna sonora è firmata dai Goblin).

– Romero vorrebbe ancora realizzare Before I Wake, un progetto che sta corteggiando da tempo e che gli costò la regia de La mummia (ma pensa un po’…). Il problema è che diversi studios hanno già speso soldi in pre-produzione, il che significa che per farlo sarà necessario avere un grosso nome che traini il film. Staremo a vedere…

Nel frattempo, ecco un clip piratato su …of the Dead!

(Fonte: Slashfilm)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI